ilNapolista

Allegri si lamenta dei falli della Spal, solo che la Juventus ne ha fatti di più (14 a 13)

Nel postpartita di Ferrara, Allegri fa riferimento a un dato sbagliato, spiegando come la Spal abbia «commesso molti falli e spezzettato il gioco della Juventus».

Tra interviste e realtà

Dopo Spal-Juventus, Massimiliano Allegri è stato ospite di tutti i salottini post-partita. In quello di Mediaset, il tecnico bianconero ha rilasciato alcune dichiarazioni sul gioco duro della Spal, tra applauso ideologico e lamento per il non-gioco: «Ci sono dei meriti da parte loro. La squadra di Semplici ci ha aggredito, non ci ha permesso di giocare. Abbiamo subito tanti falli che spezzettano il gioco e fanno recuperare gli avversari».

Sul sito di Sportmediaset, viene chiarito che l’allenatore della Juventus ha fatto riferimento a un dato sbagliato, che gli è stato riportato negli spogliatoi. Secondo cui la squadra di casa, ieri sera, avrebbe commesso 29 falli. Il dato è sbagliato, quindi la dichiarazione è fuori fuoco: le statistiche della Lega Serie A riportano una statistica addirittura ribaltata. Ovvero: la Juventus ha commesso 14 falli, la Spal 13. Per Allegri non è stata una bella serata, decisamente.

ilnapolista © riproduzione riservata