ilNapolista

Batshuayi e gli insulti razzisti durante Atalanta-Borussia: «Nel 2018 mi date della scimmia?»

L’attaccante del Dortmund scrive su Twitter: «Spero possiate divertirvi guardando l’Europa League in tv, mentre noi giochiamo».

Batshuayi e gli insulti razzisti durante Atalanta-Borussia: «Nel 2018 mi date della scimmia?»

Su Twitter

Brutto, bruttissimo episodio di razzismo durante Ataòanta-Borussia Dortmund. Lo racconta Michy Batshuayi, attaccante belga del club tedesco, attraverso il suo profilo Twitter. Secondo l’ex centravanti del Chelsea, i tifosi dell’Atalanta gli avrebbero dato della scimmia durante il match di ieri sera a Reggio Emilia  (il risultato di 1-1 ha eliminato i bergamaschi dalla competizione). Sotto, il tweet di Batshuayi:

Batshuayi utilizza l’ironia. Il testo tradotto del suo cinguettio sarebbe: «Siamo nel 2018 e mi date ancora della scimmia dalle gradinate? Ma davvero? Spero possiate divertirvi a guardare il resto dell’Europa League in tv, mentre noi siamo in giro a giocare. No al razzismo».

L’Atalanta non ci fa una bella figura. Anche perché, questa volta, i tifosi orobici non potranno usare la “scusa” tirata fuori in occasione del match interno contro il Napoli. Allora, i tifosi dei gruppi organizzati della squadra bergamasca, precisamente i “Curva Nord”, parlarono di «storico campanilismo» e non di episodi di razzismo. Considerando che Atalanta-Borussia Dortmund era una partita inedita, mai giocata prima, possiamo pensare che il campanilismo per i tifosi tedeschi o per gli attaccanti nati e cresciuti a Bruxelles, ma di origini congolesi, sia molto sviluppata.

ilnapolista © riproduzione riservata