ilNapolista

Younes: «Il Napoli è l’Ajax italiano, ho scelto questo club e troverò il mio spazio in campo»

L’intervista di Amin Younes al quotidiano De Telegraaf: «La trattativa è decollata mercoledì, il prezzo pagato dal Napoli è equo».

Younes: «Il Napoli è l’Ajax italiano, ho scelto questo club e troverò il mio spazio in campo»

L’intervista a De Telegraaf

Ci siamo, ci sono proprio tutte le conferme. Amin Younes sosterrà oggi le visite mediche con il Napoli, ne ha parlato in maniera chiara nell’intervista “d’addio” al De Telegraaf, un quotidiano olandese. L’esterno offensivo tedesco ha raccontato l’improvvisa accelerazione della trattativa, avvenuta nella giornata di mercoledì: «Il Napoli aveva già parlato e sondato la disponibilità col mio agente Nicola Innocentin, ma mi sono concentrato sul campo: soltanto quando mi ha detto che l’interesse si era fatto serio ho iniziato a pensarci. E’ successo tutto rapidamente. Io e il mio agente abbiamo raggiunto Marc Overmars (direttore sportivo dell’Ajax), e gli abbiamo spiegato che il Napoli voleva pagare per avermi subito».

L’indennizzo di cinque milioni che verserà il club partenopeo: «Un prezzo equo, una buona cifra per un anticipo semestrale su un trasferimento a costo zero.  L’estate scorsa l’Ajax poteva guadagnare dai tredici ai quindici milioni. Dire ‘no’ al club che si era interessato (lo Schalke 04, ndr) a me è stata una scelta del club».

Younes e la scelta di accettare il Napoli: «Se lasci l’Ajax, devi andare in un club che gioca quasi allo stesso modo e per me il Napoli è l’Ajax della Serie A. Ho sentito Sarri e soprattutto Giuntoli, soprattutto il direttore mi ha dato sensazioni positive sul mio impiego. Credo che riuscirò a trovare spazio nei prossimi sei mesi, voglio assicurarmi un posto al Mondiale con la Germania. Non ho paura della concorrenza e della competizione, apprezzo molto il campionato italiano».

ilnapolista © riproduzione riservata