ilNapolista

Roma-Napoli, le indicazioni della questura e i percorsi per i tifosi azzurri

Tremila agenti mobilitati, Roma sarà teatro anche di alcune manifestazioni. Per l’accesso all’Olimpico, strade e parcheggi riservati ai tifosi del Napoli.

Roma-Napoli, le indicazioni della questura e i percorsi per i tifosi azzurri

Tremila agenti

Roma-Napoli sarà blindata. Oltre al match dell’Olimpico, Roma ospiterà sabato una serie di eventi e manifestazioni che animeranno il dispositivo di pubblica sicurezza. La questura della capitale ha elaborato un articolato piano di sicurezza per evitare qualsiasi tipo di problema. Appositamente per il match, sono stati messi a punto itinerari di accesso all’area Nord dello stadio Olimpico. Si passa da via Salaria e via Flaminia, i parcheggi saranno in via Macchia della Farnesina per le autovetture, mentre i bus raggiungeranno direttamente l’area antistante il settore ospiti. Ricordiamo che la vendita dei biglietti è aperta per tutti i tifosi del Napoli, tranne che per i residenti nella regione Campania.

La nota della questura: «La buona riuscita del piano di sicurezza è direttamente collegata alla collaborazione delle tifoserie, a cui è  richiesto di seguire l’indicazione delle forze dell’ordine e, quindi, di utilizzare gli itinerari indicati per giungere allo stadio. I supporter del Napoli che accederanno nelle tribune Tevere e Monte Mario, sono invitati alla prudenza nell’ostentare comportamenti di appartenenza alla tifoseria durante il transito nelle aree dove inevitabilmente ci saranno commistioni».

L’idea della questura è che la massima attenzione in tutte le operazioni di sicurezza possa rappresentare un turning point: «Nella speranza che la partita di sabato, giocata in serale per la prima volta dopo anni, possa rappresentare un tassello importante per restituire questa splendida occasione sportiva ad un contesto di partecipazione e sana competizione».

 

ilnapolista © riproduzione riservata