ilNapolista

Top e Flop / Che bravo Sirigu, ottimi Perisic e Immobile. Giornataccia per Bonucci

I migliori e i peggiori della terza giornata di Serie A: una menzione anche per Callejon. Brutto fallo di Bertolacci e papere in serie per Nicolas del Verona

Top e Flop / Che bravo Sirigu, ottimi Perisic e Immobile. Giornataccia per Bonucci
Sirigu

I top e flop della terza giornata di campionato

Top

Immobile (Lazio): prestazione mostruosa. 3 goal, un assist, un dribbling irridente su Bonucci. Il gioco della Lazio ne esalta a pieno le potenzialità.
Sirigu (Torino): portiere saracinesca. È insuperabile. Respinge con prontezza di riflessi i tentativi di Ciceretti, Coda e Lazar.
Perisic (Inter): festeggia nel modo migliore il rinnovo con un goal d’autore: coordinazione e sinistro nel sette da applausi, che da solo vale il prezzo del biglietto. Aveva, ad onor del vero, lo zampino anche nell’azione del rigore siglato da Icardi.
Callejon (Napoli): dopo un primo tempo di particolare impalpabilità, si scuote nel secondo tempo. Realizza il goal del vantaggio sfruttando a dovere un lancio millimetrico di Insigne ed offre un assist a Zielinski che realizza il terzo goal.
Dybala (Juventus): 36 minuti da autentico fenomeno, entra ed avvia immediatamente l’azione del 2-0. Impatto devastante, giocate e tiri, dribbling e magie. Il goal del 3-0 è stupendo.

Flop

Nicolas (Verona): portiere condominiale sbaglia sul primo goal, con un’uscita insensata genera un calcio di rigore, incerto sul quinto. È l’anello debole di una difesa che fa acqua da tutte le parti.
Bonucci (Milan): nell’occasione, incapace di guidare almeno con sufficienza la linea difensiva a 4 del Milan ed è naufragio rossonero. Deriso da Immobile.
Helander (Bologna): anello debole della difesa rossoblù. Gioca una partita al cardiopalma segnata da un’ammonizione al minuto 4, meriterebbe il rosso in almeno due occasioni.
Bertolacci (Genoa): fallo orribile su Kevin Lasagna: il Var lo inchioda, primo caso di rosso diretto dal monitor. Gesto incomprensibile per un giocatore della sua esperienza. Lascia al minuto 37 del primo tempo la squadra in 10.
ilnapolista © riproduzione riservata