Finita la telenovela Kalinic: il croato ufficiale al Milan, contratto fino al 2021
Prestito oneroso con diritto di riscatto, costo dell'operazione di 25 milioni. Per Kalinic, che lascia la Fiorentina dopo due stagioni, contratto fino al 2021.

Indosserà la maglia numero 7
Finisce un’altra infinita storia di questo calciomercato. Nikola Kalinic è ufficialmente un calciatore del Milan. La formula per acquistare il calciatore dalla Fiorentina è stata quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto per un totale di circa 25 milioni di euro. Le visite mediche sono state superate, contratto fino al 2021. Indosserà la maglia numero 7.
«Era da mesi che aspettavo il Milan, sono contento. L’ho detto subito che volevo vestire di rossonero e darò il massimo sul campo. Mi piace giocare per la squadra e voglio solo che la squadra vinca».
Ad affare finito, possiamo insistere sul nostro ragionamento: l’ammutinamento agli allenamenti serve davvero a poco. Che questo trasferimento si concludesse o dovesse concludersi, era scritto già da tempo. Le assenze di Kalinic alle sedute di Pioli hanno velocizzato la cosa? Forse, ma se un calciatore vuole davvero cambiare aria non ha bisogno di non presentarsi agli allenamenti. Per Kalinic, si tratta della seconda squadra italiana dopo i due anni trascorsi a Firenze (33 reti in 84 partite in tutte le competizioni).