ilNapolista

Napoli-Dimaro, contratto scaduto per il ritiro estivo, non c’è accordo sul rinnovo

Secondo Repubblica, il Napoli chiede due milioni per tornare di nuovo nel paese dolomitico. Intanto, il sindaco ringrazia il club e il pubblico.

Napoli-Dimaro, contratto scaduto per il ritiro estivo, non c’è accordo sul rinnovo

Il business della preseason

A dimostrazione di come tutto, praticamente tutto, sia in vendita, ecco un argomento laterale eppure importante nel racconto del Napoli. Con il ritiro finito oggi, il Napoli vede terminare il suo accordo pluriennale con il Comune di Dimaro. Ovvero, per il momento non c’è ancora la certezza sul luogo che ospiterà il Napoli nella prossima preparazione precampionato. Anche perché il mancato rinnovo dell’accordo (che il comune di Dimaro avrebbe già richiesto) si baserebbe su ragioni puramente economiche. Per Repubblica in edicola questa mattina, infatti, la differenza tra l’offerta di Trentino Marketing e il club di Del Laurentiis sia di due milioni di euro. Ovviamente, in favore del Napoli, che chiede più soldi perché sposta, letteralmente, più soldi.

Di conseguenza, il nuovo accordo non è stato ancora siglato. Per il disappunto delle istituzioni locali, che attraverso le parole del sindaco Andrea Lazzaroni (intervenuto proprio oggi in diretta a Radio Crc) inviano segnali di distensione. Questa è una parte dell’intervento del primo cittadino di Dimaro Folgarida: «Sono davvero molto soddisfatto. In 7 anni non c’è mai stato alcun problema di ordine pubblico. Il tifoso napoletano è perfetto, fa un turismo molto familiare, improntato sull’amicizia e la voglia di seguire la squadra del cuore. Per il nostro paese ogni ritiro è una vera festa. Il rinnovo? Ne parleremo più avanti, verso fine anno credo, entrambe le parti hanno voglia di proseguire insieme, il Napoli qui si trova bene e noi ogni anno non vediamo l’ora che arrivino gli azzurri. Il rapporto con De Laurentiis è ottimo, una persona molto cordiale».

Insomma, tutto è ancora da capire e da decidere. Il business della preseason è una parte importante dei ricavi del club. E un ritiro vero come quello del Napoli garantisce introiti e quindi deve generare introiti. Vedremo come si evolverà la faccenda.

ilnapolista © riproduzione riservata