ilNapolista

Bonucci-Juventus-Milan: tra problemi di spogliatoio e risvolti tecnici

Sky lancia la breaking-news: la trattativa per portare Bonucci in rossonero è una possibilità reale. La Juventus cederebbe così uno dei suoi simboli?

Bonucci-Juventus-Milan: tra problemi di spogliatoio e risvolti tecnici

Operazione clamorosa

Alla fine, l’evoluzione: dalla voce impossibile si è arrivati alla trattativa reale. Bonucci-Milan, fino a ieri, sembrava una boutade. Oggi, almeno stando a quanto riportano i media, è diventata un’operazione possibile. Da 40 milioni ai bianconeri, ma non è neanche questo il punto: è il Milan che torna, ed è la Juventus che si priva del calciatore-bandiera del suo ultimo ciclo.

Innanzitutto, le notizie: Sky riporta di un incontro tra l’agente del calciatore, Lucci, e il Milan. Si tratta sull’ingaggio, la Juve aspetta notizie e intanto si prepara a valutare l’offerta. Ieri si pensava a un’operazione grossa, Romagnoli-De Sciglio in bianconero più conguaglio, oggi il trasferimento ha assunto connotati più semplici. Acquisto cash, al massimo una contropartita.

Cosa viene fuori da questi due giorni di rumors. Intanto, l’idea che a Cardiff – o comunque nello spogliatoio della Juventus – qualcosa sia accaduto davvero. Bonucci, nell’ultima stagione, è stato un problema. Non in campo, parliamo di comportamento/rapporto con i compagni e con il tecnico. L’esclusione di Oporto, la lite di Juve-Palermo, le voci su Cardiff. E l’insofferenza di Allegri, leggibile in qualche dichiarazione del tecnico. Anzi, qualcuno sussurra che questo addio ora possibile sia una precisa richiesta del tecnico livornese. Per togliersi dalle scatole, letteralmente, un calciatore difficile da gestire in campo e nelle relazioni con i compagni.

Un calciatore fortissimo, però. Qui deve partire il ragionamento: la Juve senza Bonucci è una squadra meno forte. Non potrebbe essere altrimenti, anche a livello internazionale Bonucci è estremamente considerato. Per il Telegraph, è il miglior difensore al mondo. La Juventus si priverebbe così, improvvisamente (e velocemente: si parla di una corsa contro il tempo per chiudere entro domani) di un calciatore così forte e di personalità per il volere del suo allenatore? Per evitare problemi interni? Ci viene da pensare che i problemi pregressi siano davvero enormi, se le cose stanno e andranno davvero così. Vedremo. In ogni caso, già che se ne parli così (e in chiave Milan) è addirittura clamoroso.

La Juventus vuole vendere Bonucci o c’è lo zampino di Elkann dietro i retroscena di Cardiff?

Tensione Juventus, nell’intervallo col Real Bonucci chiese la sostituzione di Barzagli (che gli rispose)

La Stampa: “Schiaffo di Bonucci a Dybala nell’intervallo di Juventus-Real Madrid”

 

ilnapolista © riproduzione riservata