ilNapolista

Napoli, sarà il weekend decisivo per Ounas e Berenguer (occhio a Neto e Perin)

Le ultime sul mercato del Napoli: le voci di dentro dicono che Meret è difficile, e che Mario Rui è l’alternativa a Strinic (che vuole giocare di più).

Napoli, sarà il weekend decisivo per Ounas e Berenguer (occhio a Neto e Perin)
Ounas

Questione di tempo

Un saluto a tutti i napolisti dal vostro Gipo. Che non vi ha dimenticati, sia chiaro. È solo che ho poco tempo, ho un lavoro da portare avanti e insieme a questo c’è il calciomercato da leggere, interpretare. Sono come il Napoli, io. Ho i miei tempi. È tutta una questione di tempo, e di tempi. Il tempo del Napoli gira tutto intorno a Pepe Reina, vi do la conferma. Però posso dirvi e darvi qualcosina vicino, un contorno di mercato. È difficile che il Napoli possa arrivare a Meret, più facile che l’eventuale rinnovo di Pepe sia corroborato dall’arrivo di un portiere meno giovane. Vi sussurro i nomi, piano piano: Perin del Genoa e Neto della Juventus. Farebbero da “accompagnatori” a Pepe, pungolerebbero il suo posto da titolare e sarebbero pronti a raccoglierne l’eredità.

Gli altri tempi di cui volevo parlarvi sono quelli per Ounas e Berenguer. Oggi è venerdì, e quello che sta per arrivare sarà il week-end decisivo. Perché il Napoli ha una specie di vantaggio su tutte le altre concorrenti, una corsia preferenziale che però rischia di intasarsi all’inizio della prossima settimana. Il Napoli dovrà decidere al più presto sul da farsi. E deciderà.

Un’ultima, piccola soffiata. Il nome di Mario Rui esiste, eccome. Il portoghese arriverebbe per prendere il posto di Ivan Strinic, che sta facendo pressioni sul club perché vorrebbe giocare di più. Il terzino della Roma, quindi, diventerebbe il supplente di Ghoulam sulla fascia sinistra al posto dell’ex Dnipro. Vi ho detto tutto (cit), o almeno quello tutto quello che sapevo. Qualora dovessero esserci ulteriori sviluppi, vi terrò aggiornati. È divertente, anche se non sembra. E non toglie neanche molto tempo, in realtà.

I precedenti articoli di Gipo Mainardo Keynes
Il Real Madrid pazzo di Zielinski (40 milioni più Kovacic) ma il Napoli non lo vende
Szczesny, i rinnovi di Insigne e Mertens, solo Ghoulam via: il Napoli prova l’all-in per l’anno prossimo
È il basco Yuri Berchiche il terzino sinistro che il Napoli sta trattando

 

ilnapolista © riproduzione riservata