ilNapolista

Il Real Madrid pazzo di Zielinski (40 milioni più Kovacic) ma il Napoli non lo vende

Cronache da Dubai. Florentino Perez vorrebbe il centrocampista polacco al Santiago Bernabeu. E lo United aveva gli occhi su milik prima di ingaggiare Ibrahimovic

Il Real Madrid pazzo di Zielinski (40 milioni più Kovacic) ma il Napoli non lo vende
Zielinski al Bernabeu in contrasto su Marcelo

Il Napoli è una vetrina di lusso

Amici napolisti, perdonatemi, non vi sto trascurando. Sono giornate intense. Le elezioni in Francia, i tumulti monetari provenienti dalla Gran Bretagna. Lasciamo stare. Volevo soltanto lasciarvi un breve saluto da Dubai dove mi trovo. E dirvi che il Napoli ha calciatori appetiti all’estero e dai grandi club.

Il Real Madrid, ad esempio, come forse saprete, si è preso una bella cotta per Zielinski. Qui sussurrano che avrebbe offerto a De Laurentiis 40 milioni più Kovacic per averlo al Bernabeu. Non sanno che il buon Piotr ha una clausola rescissoria più alta. O fanno finta di non saperlo. Perché Zielinski (che, come ha scritto il Napolista ieri, è più richiesto all’estero che da noi) rientra nel nuovo target di Florentino Perez: calciatori giovani su cui investire. A differenza dell’ex centrocampista interista che non interessa più alla Casa Blanca. E quindi è diventato pedina di scambio. Ovviamente non vi scrivo per annunciarvi che l’affare si farà, anzi. Con il signor De Laurentiis, bisogna sganciare la moneta. Ma per confermarvi quanto il Napoli sia apprezzato all’estero. È una vetrina considerata di lusso.

Il Manchester United e Milik

Non a caso, in uno degli estenuanti convegni cui ho dovuto partecipare, un “collega” del Manchester United mi ha sussurrato che “abbiamo fatto un affare” con Milik, che lo stavano seguendo e che hanno abbandonato la pista quando hanno chiuso per Ibrahimovic. Al che, perdonatemi, sono sobbalzato. “Abbiamo fatto un affare????”. Amo il Napoli ma sono pur sempre un Keynes. Mi occupo di moneta io!

I precedenti articoli di Gipo Mainardo Keynes

Szczesny, i rinnovi di Insigne e Mertens, solo Ghoulam via: il Napoli prova l’all-in per l’anno prossimo

È il basco Yuri Berchiche il terzino sinistro che il Napoli sta trattando

ilnapolista © riproduzione riservata