ilNapolista

Hysaj: «I calciatori non giocano per soldi, il Napoli è un gruppo molto unito»

Intervista di Elseid Hysaj a Radio Kiss Kiss Napoli: «Si comincia da piccoli a giocare a calcio, arrivare a a certi livelli è un sogno che si realizza».

Hysaj: «I calciatori non giocano per soldi, il Napoli è un gruppo molto unito»

L’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli

Elseid Hysaj si confessa a Radio Kiss Kiss Napoli. Nella classica intervista istituzionale del giovedì, i temi stavolta vanno oltre il classico carnet di domande e risposte. Il terzino albanese dimostra una certa genuinità, soprattutto quando parla dell’essenza del calciatore, inteso come uomo di passione e non come lavoratore del pallone: «Il calcio non è un lavoro, è una passione, un gioco. Si comincia da piccoli, arrivare a giocare a certi livelli è un sogno, non è assolutamente una cosa che si fa solo per soldi. Noi siamo felici quando giochiamo». Ci chiediamo, senza falsa ipocrisia, quanto sia d’accordo il suo procuratore con questa affermazione.

Il gruppo del Napoli: «Stiamo crescendo molto, io in primis. Grazie al lavoro dello staff e di mister Sarri possiamo arrivare in alto. Siamo tutti molto uniti, sempre a ridere e scherzare. Questa è la cosa più importante. Alla fine questa è una famiglia, i miei compagni sono come fratelli».

Il campo, gli obiettivi

La partita con la Lazio: «Una bella vittoria in vista della corsa Champions League, abbiamo dimostrato di stare bene. La strada è quella giusta, speriamo di continuare così nelle sette partite che restano. Anche l’anno prossimo vogliamo migliorare. La difesa? Non subire gol per è bello per chi gioca dietro. Abbiamo giocatori importanti davanti che possono segnare da un momento all’altro, diventa fondamentale non subire gol. A Roma ci siamo riusciti, e ci ha fatto piacere. Bisogna migliorare delle piccole cose che possono cambiare la stagione e la vita».

Il prossimo match contro l’Udinese: «Ha dato fastidio a tante squadre, è messa bene in campo, noi dovremo avere l’atteggiamento giusto. Tutti hanno voglia di Champions League, noi siamo i primi e vogliamo conquistarla».

La corsa al secondo posto e l’idea dello scudetto: «Arrivare secondi è il nostro pensiero fisso, sarebbe davvero bello. Vincere il titolo mi piacerebbe, esattamente quanto piacerebbe ai tifosi. Napoli regala tante sensazioni indimenticabili, sarebbe bello ricambiare portando a casa un successo tanto importante».

ilnapolista © riproduzione riservata