ilNapolista

Allegri: «Non c’è vergogna a giocare così. La forza di una squadra è quella di adattarsi alla partita»

La conferenza stampa dell’allenatore della Juventus: «Gli scudetti si vincono anche così. Faccio i complimenti al Napoli per come gioca».

Allegri: «Non c’è vergogna a giocare così. La forza di una squadra è quella di adattarsi alla partita»

La conferenza stampa di Massimiliano Allegri dopo Napoli-Juventus 1-1

«Bisogna fare i complimenti al Napoli che ha giocato una buona partita. Siamo partiti bene, poi ci siamo abbassati troppo. Dopo l’1-1, la partita si è congelata. Il Napolli poi non si è reso più pericoloso. Dybala non si allenava da 12 giorni. Cuadrado è arrivato all’ultimo momento. Abbiamo il Barcellona, la Coppa Italia. Non potevo pensare solo a quella di stasera. I ragazzi si sono adattati alla partita, non è vergogna fare queste partite quando gli altri ti costringono a fare queste partite»

Higuain

«Higuain è un ragazzo di 30 anni, è stato tre anni a Napoli, ama Napoli, per lui è una partita particolare. Gli scudetti si vincono anche così. Quando si consultano gli almanacchi, poi resta il nome della squadra».

Il calcio non è una scienza esatta

Il calcio non è una scienza esatta. Avevo la sensazione che il Napoli avesse speso molto e ho inserito Cuadrado e Dybala. Abbiamo portato a casa un punto importante

La forza di una squadra

La forza di un squadra è adattarsi alla partita. Se ci sta da attaccare, si attacca. Se c’è da difendersi ci si difende. E stasera l’abbiamo fatto.

ilnapolista © riproduzione riservata