ilNapolista

De Laurentiis non l’abbiamo capito. Assurdo riaprire la polemica con Sarri

C’è dell’altro tra i due? Per ora siamo all’esercizio di autolesionismo. In genere, però, De Laurentiis non sbotta a caso.

De Laurentiis non l’abbiamo capito. Assurdo riaprire la polemica con Sarri
De Laurentiis e Sarri

Con Pavoletti nulla sarebbe cambiato

Siamo abituati alle intemerate di De Laurentiis, ma francamente quella di stasera non l’abbiamo capita. Non abbiamo capito il messaggio. Un attacco a Sarri per aver perso 3-1 a Madrid? Mah, ci sembra francamente troppo. Del resto, è stato lo stesso Sarri a non mostrarsi soddisfatto della prestazione del Napoli (per noi, perdere 3-1 al Santiago Bernabeu è un risultato del tutto e comprensibile). Non si sentiva la necessità di questo sfogo? Davvero De Laurentiis crede che con Pavoletti sarebbe cambiato qualcosa? O forse è un attacco a Sarri per aver speso 15 milioni (o 20) per Pavoletti? O forse c’è dell’altro? Il risultato è un altro esercizio di autolesionismo del Napoli.

Il messaggio è un altro?

In ogni caso, è un’uscita poco comprensibile. Il passaggio sulla cazzimma e poi ce n’è un altro sulle rendite di posizione. Che vuol dire? Che Sarri non rischia? De Laurentiis non è contento proprio nella serata in cui Sarri ha schierato Diawara e Zielinski? È interessante che dopo aver perso 3-1 a Madrid, il Napoli sia complessivamente incazzato e insoddisfatto. Però si esagera anche. Che cosa ci si aspettava?

Ci riporta a una vecchia polemica

Le parole di De Laurentiis di stasera possono essere interpretate soprattutto come un attacco a Sarri e sono sbagliati il tempo e il modo. Il Napoli negli ultimi tre mesi ha perso due partite: in casa del Real e in casa della Juventus. Poi c’è altro tra i due? Pensavamo che i dissapori fossero stati messi alle spalle. Forse non è così. Possiamo dire che lo sfogo di de Laurentiis è stata la nota stonata della serata. Proviamo a immaginare che volesse caricare la squadra per il ritorno. Ci sarebbe stato sicuramente un altro modo. Come ha detto Sarri, un Sarri molto pacato e lucido, in conferenza stampa. La verità, che conosciamo, è che difficilmente De Laurentiis fa queste uscite a caso.

De Laurentiis ha voluto animare la serata. Aveva grandi aspettative per questa partita. Non solo lui. Ma perdere 3-1 a Madrid ci sta. E si deve giocare ancora il ritorno. E si può perdere anche al ritorno, è bene saperlo. A meno che, ripetiamo, il messaggio non fosse un altro.

ilnapolista © riproduzione riservata