Sousa: «Il Napoli ha individualità importanti, mi piace il calcio di Sarri»
La conferenza stampa di Paulo Sousa: «Vogliamo superare le difficoltà della gara, siamo capaci di vincere le partite anche contro le squadre più forti»

Alla vigilia di Fiorentina-Napoli
Il tecnico viola Paulo Sousa è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro il Napoli. «Lo stadio e la curva Fiesole ci hanno sempre aiutato. Domani abbiamo bisogno di loro perché affrontiamo una squadra che pressa alta ed è pericolosa. Vogliamo superare le difficoltà della gara, siamo capaci di vincere le partite anche contro le squadre più forti. Ci serve il sostegno dei tifosi».
Il Napoli: «Come giocatore sono nato nel 4-3-3, il Napoli è una delle squadre migliori a interpretare questo modulo. Mi piace il calcio proposto da Sarri, lo scorso anno abbiamo faticato per essere competitivi con loro dal primo all’ultimo minuto. Non riuscimmo a essere corti e pagammo questa mancanza. Loro hanno individualità che gli permettono loro di superare le difficoltà. Anche quando sono sotto pressione e hanno poco spazio riescono a vincere la partita. Dobbiamo farlo anche noi con il pallone».
Il momento della Fiorentina: «Diversi fattori hanno inciso sul fatto che la Fiorentina non sia quella dell’inizio dello scorso anno. Questi, però, sono aspetti di cui parlo col direttore. Dobbiamo concentrarci sulla partita di domani, contro una squadra che era partita per giocare con certi calciatori e ora sta facendo benissimo con Mertens».
Le scelte di formazione: «Borja Valero è out. Gonzalo oggi si è allenato col gruppo. Vedremo».