Sarri diverso dal solito in conferenza stampa. Più attento. Elogi ad Hamsik: «Che facciamo, lo rottamiamo? È un grande giocatore».

La conferenza stampa di Sarri
È parso un Sarri diverso, più attento alle risposte. Meno istintivo.
«Per qualità di palleggio abbiamo giocato meglio col Sassuolo. Stasera siamo stati più cattivi. Il futuro ci dirà se siamo stati più fortunati o più determinati Risultato importante contro una squadra forte, molto forte dal punto di vista tecnico e della fisicità. Che aveva segnato otto gol in tre partite ufficiali. Da domani penseremo a Lisbona, è una partita importante che può avere ripercussioni. in positivo e in negativo. Partita difficile. Che per 70 minuti può avere i crismi della normalità, Negli ultimi venti, no. Dobbiamo essere pronti a giocare due partite. Noi dobbiamo imporrre la nostra partita. Se entriamo in campo con quel tarlo, di pareggiare o pensare agi altri, per una quadra con le nostre caratteristiche sarebbe deleterio.
Rog Zielinski Diawara. Mi sono accorto che a Napoli la prospettiva ha un fronte temporale diverso rispetto ad altre partite Anche io spero che sia un centrocampo dal futuro prossimo. Rottamiamo Hamsik? È con noi da sessanta giorni (Rog) trenta li ha fatti in Nazionale. Sembra un giocatore molto intelligente. È un ragazzo che ci farà comodo velocemente. È un centrocampista abbastanza completo. Non spreca palla. Ha anche buoni tempi di inserimento.
Gabbiadini più intenso di Higuain lo scorso anno contro l’Inter. L’attaccante visto stasera mi è piaciuto. Ha lavorato in fase difensiva più di altre volte, ha partecipato alla manovra più di altre volte. È venuto incontro, ha giocato di sponda, ha avuto anche buoni tempi di inserimento e in qualche caso non è stato servito. Se gioca così, nn ci interessano i gol. Si è sempre trovato a concludere abbastanza decentrato, purtroppo.
Gol di Zielinski e dei centrocampisti. Zielinski ha qualità offensive di ottimo livello. Inserimento, entrambi i piedi. È una discussione con lui facciamo da Empoli. Non si sa sfruttare in pieno. Qualità sopraffine e ha capacità fisiche. Gli manca la convinzione di essere un calciatore che può fare la differenza.
La nottata è passata? Il debito con la sfortuna. Per certi versi, col Sassuolo non abbiamo fatto una prestazione inferiore a questa. Poi il confine tra quello che può fare la testa e quello che può fare il culo è sottile. In una singola partita non si può dire se è scattato qualcosa o se abbiamo avuto culo.
Il sentore del piacere di giocare come dice Sarri. Viviamo in un ambiente che non dà piena soddisfazione. Stiamo viaggiando alla media due punti a partita nell’ultimo mese e mezzo. Si parla del Napoli come se fossimo in crisi. Se il contesto ci aiuta, ritroviamo anche un minimo di entusiasmo. Durante gli allenamenti non ho visto carenza di entusiasmo. Un giramento c’è perché non si riusciva a mettere il risultato in linea con la prestazione.
Hamsik 104 gol come Cavani. Ha la capacità di far sembrare facili i gesti difficili. Ed è tipico dei grandi giocatori. Te lo fa sembrare la cosa più normale del mondo. È un talentuoso, un grandissimo giocatore, forse troppo buono per sfruttarsi al 100 per cento.
Stasera vorrei dire che Reina sta facendo grandi prestazioni. In questa stagione ha commesso errori e se n’è assunta la responsabilità
Tre punti in meno rispetto all’anno scorso. È possibile tutto, stiamo lavorando per quello. È difficile. Abbiamo perso un giocatore importante. Abbiamo perso Milik. Albiol. Stiamo lavorando per rimanere competitivi.