Pioli: «Sbagliato l’approccio, una squadra di qualità come il Napoli punisce certi errori»
Il tecnico dell'Inter Stefano Pioli ai microfoni di Mediaset Premium: «Oggi ci siamo disuniti, abbiamo dato l'idea di non essere uniti e compatti».

Stefano Pioli ai microfoni di Mediaset Premium nel postgara di Napoli-Inter
«È inevitabile che sia un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Stasera abbiamo affrontato una grande squadra concedendo troppi spazi, poi abbiamo avuto le occasioni per rientrare ma abbiamo fallito. È chiaro che siamo alla ricerca di equilibri migliori, dobbiamo provare a subire meno gol. Stasera siamo andati sotto a difesa piazzata, dobbiamo cercare di imparare dai nostri errori. C’è poco tempo per lavorare, vogliamo recuperare punti ma stasera abbiamo affrontato una squadra piena di calciatori di qualità».
Le difficoltà di questa squadra: «Noi stiamo lavorando in tutte le direzioni, le difficoltà ci sono e sono tante. Oggi abbiamo perso gli equilibri per via del nostro approccio sbagliato, tante volte abbiamo sbagliato posizionamenti che ci sono costati caro. L’atteggiamento della mia squadra, in allenamento, è eccezionale. Oggi ci siamo disuniti, abbiamo dato l’idea di non essere uniti e compatti. Ma tutto discende dall’approccio, questo avvio ci ha fatto perdere lucidità. Siamo consapevoli delle nostre difficoltà, ma stiamo dando il massimo per migliorare».
La posizione di Banega: «Se Icardi riusciva a chiudere sui centrali, lui veniva su ad attaccare in pressing. Qualche volta ci è riuscito, altre volte ci hanno sorpreso alle spalle. Di certo sono meccanismi che dobbiamo migliorare».