ilNapolista

De Magistris: «Lunedì il via ai lavori allo stadio San Paolo»

Il sindaco interviene a Radio Crc: «Basta polemiche, se De Laurentiis volesse collaborare noi non ci opporremmo. Le Universiadi grande opportunità».

De Magistris: «Lunedì il via ai lavori allo stadio San Paolo»
Come cambierà lo stadio San Paolo

«Se De Laurentiis vuole collaborare»

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris è intervenuto a Barba e Capelli, trasmissione radiofonica di Crc condotta da Corrado Gabriele. Ha risposto anche a domanda sulla questione stadio. «Basta polemiche, facciamo parlare i fatti. Lunedì, dopo Napoli-Torino, gli operai saranno al lavoro. E quindi cominceremo. È grazie al Comune che il Napoli ha giocato e giocherà la Champions League al San Paolo. Rispetteremo il cronoprogramma. Avremo i primi lavori che dureranno novanta giorni. Dopodiché ci fermeremo. Riprenderemo alla fine del campionato e ci sarà un nuovo stop durante la stagione. Se nel frattempo il Napoli, invece di polemizzare, decidesse di collaborare fattivamente, noi non ci opporremmo. È finito il tempo delle polemiche».

Il sindaco ha parlato anche delle Universiadi. «Napoli è un brand e quindi grazie a questo abbiamo ottenuto le Universiadi. La più grande opportunità dal 1960, anno in cui ospitammo alcune gare delle Olimpiadi. È un’occasione per sistemare tutti gli impaitni più importanti della città, e non solo di Napoli. Stiamo spingendo per inserire il Collana nelle Universiadi, il presidente del Coni Malagò è d’accordo. L’obiettivo è ripristinare l’impiantistica, non solo di riparare qualche presa elettrica».

ilnapolista © riproduzione riservata