De Magistris: «Lunedì il via ai lavori allo stadio San Paolo»

Il sindaco interviene a Radio Crc: «Basta polemiche, se De Laurentiis volesse collaborare noi non ci opporremmo. Le Universiadi grande opportunità».

Come cambierà lo stadio San Paolo

«Se De Laurentiis vuole collaborare»

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris è intervenuto a Barba e Capelli, trasmissione radiofonica di Crc condotta da Corrado Gabriele. Ha risposto anche a domanda sulla questione stadio. «Basta polemiche, facciamo parlare i fatti. Lunedì, dopo Napoli-Torino, gli operai saranno al lavoro. E quindi cominceremo. È grazie al Comune che il Napoli ha giocato e giocherà la Champions League al San Paolo. Rispetteremo il cronoprogramma. Avremo i primi lavori che dureranno novanta giorni. Dopodiché ci fermeremo. Riprenderemo alla fine del campionato e ci sarà un nuovo stop durante la stagione. Se nel frattempo il Napoli, invece di polemizzare, decidesse di collaborare fattivamente, noi non ci opporremmo. È finito il tempo delle polemiche».

Il sindaco ha parlato anche delle Universiadi. «Napoli è un brand e quindi grazie a questo abbiamo ottenuto le Universiadi. La più grande opportunità dal 1960, anno in cui ospitammo alcune gare delle Olimpiadi. È un’occasione per sistemare tutti gli impaitni più importanti della città, e non solo di Napoli. Stiamo spingendo per inserire il Collana nelle Universiadi, il presidente del Coni Malagò è d’accordo. L’obiettivo è ripristinare l’impiantistica, non solo di riparare qualche presa elettrica».

Correlate