ilNapolista

Sarri: «Oggi la rosa del Napoli è risicata. Un mercato per il futuro, per il presente non abbiamo certezze»

Sarri a Mediaset Premium alla vigilia del Palermo: «Tanti infortuni. È aumentato il valore globale del Napoli, non so se è aumentato il valore assoluto».

Sarri: «Oggi la rosa del Napoli è risicata. Un mercato per il futuro, per il presente non abbiamo certezze»
Maurizio Sarri a Dimaro (dal sito ufficiale del Napoli)

L’intervista rilasciata da Maurizio Sarri in esclusiva a Mediaset Premium alla vigilia di Palermo-Napoli.

Il mercato.

Abbiamo fatto un mercato di prospettiva, dipende tutto da questa prospettiva a cosa può portare nel breve periodo. Parliamo di tanti calciatori giovani e pieni di doti, bisognerà avere pazienza. Di certo è una campagna che assicura un buon futuro al Napoli.

Il tour de force che attende il Napoli.

La follia del calendario internazionale: 10 giorni di nazionale e 20 giorni con 7 partite. Mi sembra che siamo andati oltre, bisognerebbe fare un passo indietro.

La partita di Palermo.

Palermo nasconde dei grandi pericoli per noi, anche l’anno scorso abbiamo dimostrato che al ritorno dalle nazionali, nelle partite in trasferta, facevamo fatica. Vediamo se riusciamo a fare questo salto di qualità mentale. De Zerbi è un tecnico pieno di idee, sarò una partita pericolosa.

I ballottaggi per domani sera. 

C’è molta disinformazione in questo senso. Leggo che il Napoli ha due squadre, non mi sembra proprio,almeno non ora. Adesso possiamo fare poche rotazioni. Perché i ragazzi sono arrivati tardi, Maksimovic e Diawara non ha fatto preparazione estiva, Rog non l’ho mai visto in campo, l’ho visto ieri per la prima volta, Giaccherini è reduce da un infortunio, Tonelli solo questa settimana ha fatto due allenamenti con noi. La verità è che abbiamo una rosa risicata, al momento non abbiamo molta scelta. Non c’è bisogno di avere la squadra al completo fino a dicembre.

Il Napoli ha perso Higuain e ha segnato sei gol in due partite. 

La proiezione su due partite non hanno significato. La realtà è che questa squadra ha aumentato il valore globale, la rosa è più ampia. Non so se abbiamo aumentato il valore assoluto, perché perdere uno che fa 36 gol è qualcosa di pesante. Il futuro può essere assicurato, nel breve periodo non abbiamo certezze.

La Champions.

Non voglio parlarne, sembrerebbe sminuire la partita di domani.

ilnapolista © riproduzione riservata