ilNapolista

L’agente di Hamsik Juraj Venglos a un sito slovacco: «Marek resta a Napoli? Tutto è possibile»

L’agente di Hamsik Juraj Venglos a un sito slovacco: «Marek resta a Napoli? Tutto è possibile»

Le dichiarazioni di questa notte di Higuain, che ha tranquillizzato i tifosi del Napoli (almeno a parole). Oggi, però, un nuovo fulmine a ciel sereno che arriva dalla Slovacchia. Dopo la grande prestazione contro la Russia, diciamoci la verità, aspettavamo al varco che succedesse qualcosa intorno a Marek Hamsik. Puntuale, è avvenuto. Nonostante le rassicurazioni sparse degli ultimi giorni, ecco il procuratore che viene a turbare (forse) il sereno.

Il forse tra parentesi è legato alla natura comunque equivocabile delle risposte di Venglos, agente slovacco del capitano azzurro. Parole che non aggiungono niente ma che comunque non rassicurano. Venglos a parlato a Pluska.sk, sito di cronaca slovacco. Ecco una traduzione dell’intervista:

Marek Hamšík, secondo la valutazione degli esperti, è tra le più grandi stelle del campionato Europeo. È cambiato qualcosa della sua situazione di mercato dopo la sfida alla Russia?

Dopo il match con la Russia, ho avuto una serie di telefonate da parte di club importanti. Attualmente, però, non voglio dare novità che in realtà non ci sono. Marek ha ancora un contratto con il Napoli.

Qual è il prezzo Hamsik? Oscilla dai 32 ai 35 milioni di euro. 

La valutazione potrebbe essere questa, di certo non si è abbassata. Lui è un calciatore già conosciuto, nono sono queste due partite a cambiare la situazione

Lei ci sta dicendo che Hamsik rimarrà a Napoli?

Tutto è possibile.

Il ct slovacco Jan Kozak ha detto che il Napoli è  un piccolo club per Mark. Cosa ne pensi?

Ho ricevuto tantissime telefonate dopo l’intervista rilasciata dal tecnico della nazionale, e ho già ribadito che il Napoli non è un piccolo club. Marek, tra l’altro, è molto legato al club, si è identificato con la città e vorrebbe restare a Napoli. Però come ogni anno c’è una sessione di calciomercato in cui può succedere qualsiasi cosa.

Insomma, tutto nella norma. Se non quel «Tutto è possibile» che lascia presagire il solito scenario, confermato da altre dichiarazioni (queste, tuttavia, non sono state ancora verificate) rilasciate dallo stesso Venglos a TA3, almeno secondo indiscrezioni riportate da alcuni siti napoletani. «Marek – avrebbe detto il procuratore – vuole rimanere a Napoli, però il club non ha ancora avuto l’occasione di offrirgli un nuovo contratto. Al momento, le possibilità sono 50 e 50». Queste parole qui fanno più rumore di quelle di sopra. Anche se lo scenario non è molto diverso rispetto a quello classico, legato praticamente a tutti i calciatori del Napoli. Non dovremmo sorprenderci più di tanto. Purtroppo.

 

ilnapolista © riproduzione riservata