ilNapolista

Calzona: «Dispiace aver preso due gol, siamo contentissimi dei record al nostro primo anno (dello staff) in Europa»

Calzona: «Dispiace aver preso due gol, siamo contentissimi dei record al nostro primo anno (dello staff) in Europa»

In sala stampa arriva Francesco Calzona, secondo di Sarri. Nicola Lombardo, responsabile della comunicazione, fa sapere che era preventivato, l’Uefa era informata e Sarri parlerà sabato alla vigilia di Napoli-Roma. 

Ecco le dichiarazioni di Calzona 

«Chalobah sta imparando a conoscere meglio la lingua, era indietro per l‘aspetto tattico, si è allenato poco con noi all’inizio soprattutto perché spesso impegnato con  le Nazionali, deve migliorare l’intensità in fase difensiva e deve capire i movimenti in fase offensiva. È stata una buona serata anche per la prestazione dei singoli. 

«Dispiace aver preso due gol. Di solito non marchiamo a uomo, ci orientiamo verso la palla. Forse avevamo qualche posizione sbagliata, da domattina correggeremo questi piccoli problemi sperando che in futuro non accadano più. 

«Siamo contentissimi dei record. Sapevamo di avere un ottimo attacco. Per quanto riguarda il bilancio al debutto dello staff, è stata una piacevole sorpresa chiudere facendo l‘en plein, siamo soddisfatti, la squadra ci ha messo in condizione nel miglior modo possibile, siamo stati facilitati dalla disponiblità dei ragazzi. 

«Cominceremo a lavorare domattina alla Roma, eravamo concentrati per questa partita. L’abbiamo vista cosìa cena, da sportivi e non da tecnici, la gara contro il Bate in Champions. 

«Gabbiadini al momento non è ancora rientrato in gruppo.

«El Kaddouri sta giocando abbastanza, ci darà una grossa mano in tutte le competizioni, si sta adattando a un ruolo non suo. Strinic non ha mai creato polemiche pur avendo giocato poche partite.

ilnapolista © riproduzione riservata