ilNapolista

Per la stampa belga il “caso Mertens” non esiste: nessun accenno al botta e risposta col Napoli

Per la stampa belga il “caso Mertens” non esiste: nessun accenno al botta e risposta col Napoli

A quanto pare il tanto discusso “caso Mertens” non esiste, almeno per la stampa belga. Mentre da noi si rincorrono le voci e le dichiarazioni per trovare un responsabile all’infortunio del giocatore azzurro, l’argomento è superato per i tifosi dei Diavoli Rossi. Lo stesso ct Mark Wiltmots no ha fatto segreto di dare scarso peso ai risultati delle prossime due amichevoli in programma «La cosa importante è che giochiamo una buona partita contro un buon avversario. Noi giochiamo per divertimento nostro e per quello del pubblico»

Il quotidiano Het Laatste Nieuws si limita ad una notizia che potremmo definire breve per archiviare il forfait di Dries Mertens

“Dries Mertens è fuori per le prossime due amichevoli dei Red Devils contro Italia e Spagna. Mertens ha uno strappo muscolare e sarà fuori 4-5 settimane. Wilmots non chiede un sostituto“

Stesso trattamento su il De Morgen 

Poche righe anche per La libre Belgique dove si legge l’annuncio dell’assenza di Dries e le dichiarazioni del ct sulle sue condizioni di salute.

La nouvelle gazette  ricorda invece che l’attenzione dei tifosi dei Diavoli Rossi non è per le condizioni di Mertens ma per chi sostituirà il giocatore nelle due amichevoli in programma. 

Un pezzo più articolato invece per il Het Nieuwsblad, giornale sportivo


“Mertens è stato a lungo alle prese con un infortunio ed è stato risparmiato nella partita di Europa League contro i danesi del  Midtjylland. Domenica ha iniziato la partita di campionato contro l’Udinese (1-0) in panchina e gli è stato concesso di stare in campo 22 minuti nella ripresa. Dopo l’infortunio ha giocato in Italia e si è pensato che si trattasse di un colpo banale. In Belgio, invece, si è voluto veder chiaro: è stato sottoposto a una serie di esami e il referto è stata una prognosi di quattro o cinque settimane“
Chiare le dichiarazioni di Wilmots: 
«Non è raro per i giocatori venire in ritiro da noi infortunati e ripartire per i loro club in forma»

Nessun riferimento dunque al botta e risposta tra lo staff della Nazionale begla e la SscNapoli sulle responsabilità dell’infortunio del giocatore.
A dirla tutta, lo sport belga è molto più interessato ad Elise Mertens, impegnata nell’ITF di Dubai che non al nostro Dries

ilnapolista © riproduzione riservata