Benitez: «Non era al Napoli che mancava serenità. Contento di non aver subito gol»
La conferenza di Rafa Benitez dopo Slovan-Napoli, tratta da tuttonapoli.net, da leggere dalbasso in altoPerchè avete deciso questa strategia iniziale? Come giudica la prova dello Slovan? “Hanno giocatori di qualità, pericolosi quando puntano la difesa. Sappiamo che sono ben organizzati, sanno cosa fare in campo e ti possono fare sempre male. Perciò dico che ci […]

La conferenza di Rafa Benitez dopo Slovan-Napoli, tratta da tuttonapoli.net, da leggere dalbasso in alto
Perchè avete deciso questa strategia iniziale? Come giudica la prova dello Slovan? “Hanno giocatori di qualità, pericolosi quando puntano la difesa. Sappiamo che sono ben organizzati, sanno cosa fare in campo e ti possono fare sempre male. Perciò dico che ci sono meriti della nostra squadra che ha lavorato bene”.
Mister, le critiche sono state eccessive oppure attende altri risultati positivi? “La squadra meritava di più, queste due vittorie confermano che la squadra c’è e con un pò di fortuna cambia tutto. Ora pensiamo alla prossima, se vinciamo un’altra partita sarà più facile proseguire su questa strada…”
La prova più intensa dal punto di vista mentale. A che punto è il Napoli? “Preferisco non dirlo quest’anno, pensiamo alla prossima partita. Pensiamo alla prossima partita, la squadra c’è in ogni aspetto e con un pò di fortuna possiamo vincere tante partite”.
21.19 – Era un pò agitato in panchina. “Cerco di trasmettere e ricordare alcune cose, quanto avevamo preparato, soprattutto nei momenti più importanti”.
Due gol di testa, non accadeva da tempo. “Credo sia stato un caso, se Higuain ed Hamsik sono forti è perchè lo sono con i piedi, ma è importante arrivare bene in quelle situazioni da gol”.
21.16 – Il Napoli ha ritrovato quella serenità che secondo lei mancava? “Sì, ma la parola serenità è più per voi perchè la squadra lo era, lavorava con fiducia, sapendo che i risultati sarebbero arrivati. Dobbiamo continuare così ed aspettiamo la prossima partita”.
E’ contento di non aver preso gol per la seconda partita consecutiva? Lopez ha contribuito in questo? “Sono soddisfatto del lavoro fatto dalla squadra, di non subire gol ma di creare comunque davanti. Ho visto un atteggiamento positivo da parte di tutti”.











