ilNapolista

Bleacher Report: «Napoli apprezzato dal mondo, domani sapremo se è una vera contender»

Il prestigioso sito di commento sportivo presenta il match tra Napoli e Juventus: «In questo momento, il Napoli è la squadra con il gioco più attrattivo d’Europa».

Bleacher Report: «Napoli apprezzato dal mondo, domani sapremo se è una vera contender»
Allegri e Sarri

Napoli-Juventus, la presentazione

Una partita importante, decisamente importante. Napoli-Juventus non è attesa solo in Italia, ma anche nel resto d’Europa e nel mondo. Il prestigioso sito Bleacher Report ha pubblicato un pezzo-anteprima a firma di Adam Digby. Nel testo, vengono raccolti quasi tutti gli endorsement per la squadra di Sarri. Ci sono Guardiola e Dani Alves, Capello, Sacchi le loro ultime dichiarazioni in favore degli azzurri e del loro gioco vengono prese come esempio per dimostrare l’ammirazione del mondo del calcio per la macchina costruita da Maurizio Sarri.

A lui, al tecnico toscano, Digby ascrive gran parte del merito. Leggiamo: «Il Napoli è semplicemente incredibile, è bellissimo da guardare. Gioca in maniera brillante, spinge sempre sull’acceleratore e in avanti è davvero letale. Ha uno stile proattivo e progressista». Un feedback positivo a cui ha fatto eco Adam Summerton, telecronista di BT Sports intervistato proprio da Digby: «Il Napoli sta praticando il calcio più eccitante in Europa in questo momento. Stabilità, continuità e qualità del sistema di Sarri rendono gli azzurri una seria minaccia per lo strapotere della Juventus».

La sfida alla Juventus

Da qui in poi si inizia a parlare della partita di domani. Quindi anche della Juventus, dei problemi palesati dalla squadra di Allegri in questa prima parte di stagione, ma anche della loro forza. E del periodo complesso che attende la squadra, tra Napoli, Olympiacos e Inter. La chiusura è dedicata al Napoli, ma è legata anche alle tre sfide decisive che attendono i bianconeri. Si parla in chiave scudetto, senza filtri. Leggiamo: «Quello che succederà nei prossimi 10 giorni potrebbe definire la stagione della Juve, ma gli eventi di venerdì sera diranno molto sul Napoli, sulla sua candidatura come rivale credibile per lo scudetto».

 

ilnapolista © riproduzione riservata