Bastoni: «Giocare ora contro il Napoli è un rischio, sono feriti e avranno qualcosa in più»

A Dazn: «È successo anche a noi, sappiamo cosa significa. Chivu è l'uomo giusto, è riuscito a ridarci entusiasmo»

Bastoni Inter

Db Napoli 01/03/2025 - campionato di calcio serie A / Napoli-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Alessandro Bastoni

Alessandro Bastoni è intervenuto ai microfoni di Dazn e ha presentato la gara tra Napoli e Inter che si giocherà tra pochi minuti al Maradona. Per entrambe le squadre si tratta di una prova importante per mettere in luce le proprie forze e cercare di comprendere i punti deboli dell’altra, fermo restando che l’anno scorso entrambe le sfide (all’andata e al ritorno) sono terminate con due pareggi bloccati per 1-1.

Bastoni: «Il Napoli è ferito, dovremo stare attenti»

«Anche noi siamo passati da un momento del genere, le squadre ferite tirano sempre fuori qualcosa in più. Sappiamo com’è venire qui e quindi sarà una partita tosta, bisognerà che stiamo attenti. Chivu? Le squadre rivoluzionate di certo non vanno in finale di Champions. Bisognava dare una scossa perché non è semplice partire da zero dopo aver perso due finali, per fortuna abbiamo trovato la persona giusta. Siamo contenti del mister, abbiamo più entusiasmo di prima»

Napoli-Inter, le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Juan Jesus, Buongiorno, Spinazzola; Gilmour, Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Neres. All. Conte

INTER (3-5-2): Martinez; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro.
All. Chivu

L’allenatore dell’Inter sceglie il suo undici tipo: torna Akanjii nel terzetto difensivo insieme ai mancini Acerbi e Bastoni. Dumfries e Dimarco alti sulle fasce. A mancare solo Thuram al centro dell’attacco accanto a Lautaro: è stato scelto Bonny al suo posto, con Pio Esposito che rimarrà in panchina almeno per quanto riguarda l’inizio della gara. Martinez invece sarà il titolare al posto di Sommer.

Per Conte scelte interessanti: ennesima partita di fila per Di Lorenzo e Spinazzola, Juan Jesus insieme a Buongiorno nonostante la prestazione horror in Olanda. In porta scelta obbligata. Politano torna dal 1′ in campionato e non c’è Lucca al centro dell’attacco: Neres partirà da prima punta. Questo per dare meno riferimenti possibili all’Inter e far sì di svuotare l’area per riempirla coi centrocampisti.

Correlate