Lucca: «Penso di essere lo stesso di quando sono arrivato, perché non ero abituato ai carichi di lavoro di Conte»

In conferenza: «I movimenti del mister li sto apprendendo, Conte è un allenatore top mondiale e voglio continuare così. Che mi metta nell'undici titolare o mi faccia entrare a partita in corso, devo dare sempre il 100%».

Lucca Napoli mercato

Mg Dimaro 22/07/2025 - amichevole / Napoli-Arezzo / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Lorenzo Lucca

Lorenzo Lucca, attaccante del Napoli, ha commentato in conferenza stampa la vittoria contro il Pisa

La conferenza di Lucca

«Sono felicissimo per il gol e per i tre punti fondamentali. Abbiamo reagito da grande squadra quale siamo, dobbiamo lavorare settimana per settimana su quello che ci chiede il mister».

Sull’abbraccio con Conte: «Da quando sono arrivato mi sono sentito subito a casa. Siamo un gruppo fantastico, cerchiamo di aiutarci tutti, un gruppo così non l’ho mai incontrato. Sono contento di far parte di questa squadra e di questa società, che fin dal primo momento mi hanno accolto benissimo».

Hai fatto un gol alla Lucca? «È un gol che spesso alleno, mi viene naturale, è tanto istinto. Ma sono contento di aver portato a casa i tre punti contro una squadra molto ostica, anche perché alla fine abbiamo rischiato».

A che punto di crescita senti di essere? «Penso di essere lo stesso di quando sono arrivato, sto migliorando settimana dopo settimana perché non ero abituato a questi carichi di lavoro del mister. I movimenti del mister li sto apprendendo, Conte è un allenatore top mondiale e voglio continuare così. Che mi metta nell’undici titolare o mi faccia entrare a partita in corso, devo dare sempre il 100%».

Stai lavorando sulla gestione palla? «Ho sempre avuto questa bravura nel tener la palla, nelle prime giornate c’erano tanti carichi di lavoro e non ero abituato. Ma sono tranquillo e fiducioso. Credo nel lavoro quotidiano e settimanale che porta risultati».

Correlate