Buongiorno: «Durante la settimana abbiamo caricato di meno e lavorato moltissimo in sala video»
A Dazn: «Cerchiamo di preparare al meglio ogni partita, oggi abbiamo una grande occasione»

Dc Napoli 27/04/2025 - campionato di calcio serie A / Napoli-Torino / foto Domenico Cippitelli/Image Sport nella foto: Alessandro Buongiorno
Alessandro Buongiorno è intervenuto ai microfoni di Dazn e ha commentato la gara tra Napoli e Pisa che sta per iniziare. Di seguito le dichiarazioni integrali.
Buongiorno: «In settimana ci siamo concentrati molto sulla tattica»
«Dobbiamo cercare di fare bene in ogni partita. Oggi è una grande occasione e daremo il massimo per ottenere i tre punti. In settimana abbiamo visto più video perché i carichi di lavoro si sono abbassati, ci concentriamo tantissimo sulla tattica»
Napoli-Pisa, le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Olivera; Gilmour; Politano, Elmas, De Bruyne, McTominay; Hojlund. All.: Conte
PISA (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Lusuardi; Leris, Akisanmiro, Aebischer, Marin, Bonfanti; Moreo, Nzola. All.: Gilardino
Nel Napoli il ritorno dal 1′ di Mathias Olivera, con Spinazzola (che finora le aveva giocate tutte da titolare) a riposo dopo la trasferta dispendiosa di Manchester. Ancora in panchina Gutierrez su quel lato. Confermato il 4-1-4-1 con Lobotka che darà spazio a Gilmour, entrato bene a Manchester per quel che si è potuto vedere. De Bruyne titolare dietro a Hojlund, ancora in panchina sia Lucca che Lang. Per l’olandese addirittura solo 17 minuti. In difesa ancora titolare Buongiorno. A centrocampo Conte decide di fare a meno anche di Anguissa: ci sarà Elmas a centrocampo dall’inizio. Meret ritorna tra i pali dopo le due ottime uscite di Milinkovic.
Nel Pisa Gilardino sceglie ancora le due punte, con Nzola che partirà titolare accanto all’inamovibile Moreo. Centrocampo con Aebischer e Marin punti fermi, e con Leris e Bonfanti che agiranno da quinti. Preferito a Tramoni Akisanmiro per la sua velocità e fisicità. In difesa dentro Lusuardi. Scuffet in panchina ritorna al Maradona così come Raul Albiol, che Gilardino ha preferito non rischiare.











