Osimhen verso il Galatasaray, clausole accettate: il Napoli ora attende la documentazione (Pedullà)

Pedullà svela: «Alle 17:45 è arrivata la mail del Galatasaray con l’ok alla clausola anti-Italia per Osimhen». Un passo decisivo verso la chiusura dell’affare.

napoli Osimhen Coppa d'africa

Nigeria's forward #9 Victor Osimhen reacts after a goal which was later disallowed after a VAR review during the Africa Cup of Nations (CAN) 2024 round of 16 football match between Nigeria and Cameroon at the Felix Houphouet-Boigny Stadium in Abidjan on January 27, 2024. (Photo by FRANCK FIFE / AFP)

Victor Osimhen è sempre più vicino al Galatasaray: il club turco ha accettato di non rivendere il giocatore in Italia per i prossimi due anni, come richiesto dal Napoli. Le parti sono al lavoro per definire gli ultimi dettagli economici, con l’obiettivo di chiudere l’operazione entro il weekend. Intanto, l’attaccante nigeriano non è stato convocato per il ritiro di Dimaro, avendo presentato un certificato medico.

Leggi anche: Napoli, i convocati per Dimaro-Folgarida: assente Osimhen

Clausole, cifre e tempi: tutti i dettagli sull’affare Osimhen-Galatasaray (Pedullà)

Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà in un articolo pubblicato sul suo sito:

“Galatasaray e Napoli stanno lavorando per sbrogliare la pratica Osimhen. Alle 17,45 è arrivata una email, il club turco ha accettato la clausola di non poter rivendere Victor in Italia nei prossimi due anni. Sulla percentuale da eventuale futura rivendita esiste l’intesa reciproca di massima di non insistere perché poi il costo dell’operazione sarebbe ancora più alto in prospettiva. Vedremo se le cose cambieranno, ma oggi la tendenza è questa. Il Napoli vuole almeno 40 milioni dei 75 previsti dalla clausola, per la verità la richiesta è superiore, ma il pagamento dei soldi che restano deve essere previsto entro il 2026 e anche su questo aspetto siamo in sintonia. Adesso il Galatasaray è tenuto a presentare la documentazione completa, avrà qualche giorno di tempo in più, in linea di massima la tendenza è quella di non andare oltre questo weekend. Parti in costante contatto per arrivare finalmente alla totale quadratura.”

Correlate