Lucca-Napoli, si lavora per sistemare gli ultimi dettagli sui bonus. Nodye, stasera nuovo contatto con gli agenti
Sky Sport riferisce gli ultimi aggiornamenti sulle operazioni di mercato. Per Lucca sarà prestito con obbligo di riscatto, e c'è la volontà di chiudere a breve. Per Ndoye, invece, manca l'intesa economica col Bologna

Ni Napoli 25/01/2025 - campionato di calcio serie A / Napoli-Juventus / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: Lorenzo Lucca-Amir Rrahmani
La redazione di Sky Sport riferisce gli ultimi aggiornamenti circa le operazioni di mercato che potrebbero portare Lorenzo Lucca e Dan Ndoye al Napoli. Se per l’attaccante la fumata bianca sembrerebbe vicina, un po’ più complesso è lo scenario relativo all’esterno svizzero del Bologna.
Le ultime su Lucca e Nodye
Di seguito quanto racconta Sky Sport:
“La squadra di De Laurentiis continua a lavorare con l’Udinese per il prestito con obbligo di riscatto di Lucca. Si vuole chiudere a breve e non resta che sistemare gli ultimi dettagli sui bonus. Per quanto riguarda Ndoye, il Napoli proverà ancora a trovare un accordo con il Bologna. Nel frattempo, però, in serata gli azzurri avranno una nuova videochiamata con gli agenti del giocatore per sistemare gli ultimi aspetti. Accordo sulla base di 3,5 milioni di euro a stagione più bonus”.
Leggi anche: Osimhen, l’amico giornalista contro De Laurentiis: «Clausola sulla rivendita una follia, questa è cattiveria»
Il Napoli ha rifiutato le condizioni proposte dal Galatasaray per Osimhen
Non si sblocca la trattativa per portare Victor Osimhen al Galatasaray; l’attaccante nigeriano ha messo il club turco in cima ai suoi desideri. Ma De Laurentiis non è convinto sulle condizioni di pagamento della famosa clausola da 75 milioni, ormai scaduta.
Scrive Fabio Tarantino sul Corriere dello Sport:
Ieri i due club sono rimasti in contatto. Parlano da giorni, tra incontri e call infinite. Tutti vogliono arrivare alla definizione dell’operazione. Servono le famose garanzie bancarie e si aspetta l’ok definitivo di De Laurentiis legato anche ai termini di pagamento. Si gira attorno alla solita cifra di 75 milioni ma la differenza la farà la struttura dell’investimento, oltre alle garanzie attese. De Laurentiis, in questi giorni, ha preteso la clausola e ha blindato la valutazione anche ora che la stessa è scaduta. Inizialmente, aveva richiesto il pagamento dilazionato in due rate da 37,5 milioni: una da incassare entro fine luglio, la seconda entro maggio 2026 con due lettere di credito a copertura. Il Galatasaray ha così risposto: 40 subito, 17,5 entro maggio 2026, altri 17,5 entro maggio 2027. Il Napoli non ha ancora aperto a questa soluzione. Intanto, nonostante il no categorico di Osi, l’Al-Hilal resta sullo sfondo e non si arrende. Aveva già offerto 40 milioni al giocatore e avrebbe coperto senza problemi i 75 milioni della vecchia clausola a condizioni gradite da Adl.