Conte non è facile da gestire in società e spesso va via in anticipo (Gazzetta)

In vista della scontro finale tra Napoli e Inter la Gazzetta ricorda che con Juve, Inter e Italia Conte ha lasciato la panchina prima della scadenza del contratto

Napoli Conte Juve

Ci Napoli 11/05/2025 - campionato di calcio serie A / Napoli-Genoa / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Antonio Conte

In vista delle sfide di questa sera tra Napoli e Parma e Inter e Lazio, che potrebbero decidere la fine del campionato e la vittoria per la formazione di Conte o di Inzaghi,  la Gazzetta dello Sport fa un breve ritratto dei due allenatori e sottolinea che Conte potrebbe lasciare la panchina azzurra prima della scadenza del suo contratto.

“Conte sente l’emozione di un successo non così prevedibile: «Facciamo la storia». A Napoli sono abituati a lottare, a esibire bel calcio (Sarri), ma gli scudetti sono legati al dio Maradona e alla stagione irripetibile di Spalletti. Conte ricorda spesso e volentieri di essere partito da -41 rispetto ai nerazzurri campioni e favoriti. Non era scritto che in un anno avrebbe recuperato un distacco biblico, però nella sua storia il peggior piazzamento in A è il secondo posto. 

Leggi anche: Purtroppo è avere Conte a Napoli che non è normale. Il lungo addio è già cominciato

Conte non è facile da gestire in società e spesso va via in anticipo (Juve, Inter, Italia). Inzaghi ha la fama di aziendalista alla Allegri, ma è più divisivo tra i tifosi. Tanti che ora gli riconoscono l’impresa l’avrebbero cacciato volentieri nei momenti difficili. Ha rischiato anche. All’Inter sono più abituati allo scudetto, la parola “Storia” va maneggiata con più cura e, quest’anno, incrocia inevitabilmente scudetto e Champions League”.

Correlate