Valencia-Real Madrid, per il recupero del 2 gennaio serve l’ok del sindacato calciatori
Secondo l'accordo siglato tra il sindacato e la Liga dal 23 dicembre al 2 gennaio compreso i calciatori devono avere le vacanze
Real Madrid's French forward #09 Kylian Mbappe and teammates warm up with assistant coach Antonio Pintus prior the Spanish league football match between Real Real Madrid CF and Real Betis at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid on September 1, 2024. (Photo by Thomas COEX / AFP)
Valencia e Real Madrid hanno appreso la data del recupero della sfida del Mestalla (dodicesima giornata) rinviata a causa dei disastri provocati dalla DANA. Sarà la prima partita nel 2025 in Spagna e si giocherà giovedì 2 gennaio alle 20:00. Il giudice della competizione ha deciso di accogliere la richiesta del Valencia, mentre il Real Madrid avrebbe preferito che questa partita si giocasse il 5 gennaio, anticipando le partite di Copa del Rey previste per il weekend.
Secondo quanto riporta As tale data non è possibile perché per contratto i giocatori hanno diritto alle vacanze e, prima, il sindacato AFE, che non si è ancora pronunciato, deve dare il via libera.
“Secondo l’accordo firmato poco più di un anno fa dal sindacato dei calciatori AFE e LaLiga, non ci saranno incontri di calcio professionistico in Spagna dal 23 dicembre al 2 gennaio compreso.
Il sindacato è sempre stato sensibile quando si tratta di venire incontro alle complessità del calendario e sicuramente finirà per accettare questa nuova data. Ma la sua approvazione non è ancora stata data perché sono incorso colloqui con i giocatori del Real Madrid e del Valencia per vedere se sono d’accordo e che accettano di tagliare le loro vacanze di Natal”e.
Al Mondiale per Club le partite sono vere, nel bene e nel male. Oggi nel male. Grave infortunio per l'attaccante tedesco del Bayern. Il Psg ha vinto 2-0
Secondo Mundo Deportivo, la trattativa tra il Barcellona e il calciatore spagnolo è naufragata per motivi contrattuali. Il club non ha accettato le clausole richieste dall’agente del giocatore. Il rinnovo con l’Athletic ha reso impossibile l'accordo.
Partita avvincente. I sauditi forse erano mentalmente appagati. I brasiliani invece determinati a difendersi e a ripartire. Ovviamente hanno vinto loro. In semifinale troveranno il Chelsea
La telenovela finisce male per i catalani. Nico rinnova fino al 2035. Troppe incertezze finanziarie. Madrid sfotte: «sconfitta cattedrale (come il soprannome dello stadio di Bilbao)»
Stasera i quarti contro il Fluminense. L'Al Hilal ha fatto a pezzi il City con le transizioni. Bernardo Silva: «Dovevamo essere più organizzati», a Guardiola fischiano le orecchie?
È la squadra di Arnault il re del lusso (Luis Vuitton, quinto uomo più ricco al mondo) e della Red Bull. «Ma gli abbonamenti potranno essere ceduti, non vogliamo sedie vuote»
Nasce il canale di lega Lfp Media, che trasmetterà 8 partite su 10 in esclusiva al costo di 14,99 euro (in Italia spendiamo più di 40, ndr). Abbattuto il dominio di Canal+ iniziato nel 1984
Ai Mondiali è secondo solo a Vinicius per tocchi in area di rigore. Alonso lo ha reso un 10, ora tenta 3,3 tiri a partita (con Ancelotti il dato era fermo a 1,6)
"Il City ha così chiuso una delle sue peggiori stagioni. Un anno orribile in cui i suoi problemi sportivi non sono stati risolti nemmeno con i milioni spesi".