Se Spalletti andrà via, De Laurentiis pensa a Italiano, Palladino o Sottil (CorMez)

Il presidente vuole trattenere l'allenatore, ma pensa ad un eventuale piano B. Con Giuntoli, invece, si va verso la separazione consensuale

Spalletti ugolini

Ci Napoli 07/04/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Fiorentina / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non molla la presa su Luciano Spalletti. Il tecnico è corteggiato anche all’estero, ad esempio dal Tottenham, ma De Laurentiis ha intenzione di trattenerlo. Ciò nonostante, in casa Napoli si pensa anche ad un eventuale piano B, qualora l’allenatore decidesse di finire qui la sua avventura in azzurro. E al presidente sono sempre piaciuti profili di allenatori emergenti. Il Corriere del Mezzogiorno scrive di un certo interesse per Italiano, cosa già nota, ma anche per Palladino e Sottil.

Il quotidiano scrive:

“Il tema principale riguarda il futuro di Luciano Spalletti, s’attende l’incontro con De Laurentiis per comprendere se le parti troveranno una visione comune per andare avanti insieme. I rumors di mercato raccontano dell’interesse del Tottenham per Spalletti, De Laurentiis vuole provare a trattenerlo dopo aver esercitato l’opzione unilaterale per un’altra stagione prevista nel contratto sottoscritto nell’estate del 2021. Si ragiona anche, però, sul piano B. Il patron del Napoli ha sempre avuto la propensione a ricercare degli allenatori giovani emergenti. Nel contesto della serie A, piacciono Italiano, profilo gradito dai tempi dello Spezia, Palladino, prossimo avversario del Napoli con il Monza, e Sottil”.

Quanto a Cristiano Giuntoli, il Corriere del Mezzogiorno conferma quanto scrive oggi anche la Gazzetta dello Sport: si va verso la risoluzione consensuale.

“il presidente De Laurentiis sembra propenso a concedere la risoluzione consensuale al direttore sportivo Giuntoli, che è nel mirino della Juventus, ha avuto dei colloqui approfonditi con i dirigenti Scanavino e Calvo e in più gode
anche di qualche interessamento dalla Premier League”.

Andrà via, dopo 17 anni, anche l’head of operations Alessandro Formisano che potrebbe continuare la sua carriera alla Salernitana.

“De Laurentiis sta pensando ad una figura professionale che possa lavorare sulla questione stadio in collaborazione con le istituzioni locali per approfondire i possibili sviluppi sul tema considerando anche la candidatura dell’Italia per ospitare Euro 2032″.

 

 

Correlate