Di Lorenzo: «È una vittoria che ci avvicina all’obiettivo, nello spogliatoio abbiamo festeggiato»

A Dazn: «A pensare che potrei essere io ad alzare la coppa dopo il grande Maradona mi lascia qualcosa dentro, sarà un'emozione incredibile».

di lorenzo napoli

Db Torino 23/04/2023 - campionato di calcio serie A / Juventus-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Giovanni Di Lorenzo-Victor Osimhen-Karim Zedakda

Dopo la vittoria sulla Juventus in campionato, allo Stadium, ai microfoni di Dazn il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo.

Non ti ho mai visto così sorridente… Di Lorenzo risponde:

«E’ una vittoria importantissima, abbiamo festeggiato nello spogliatoio perché ci avvicina al nostro obiettivo, al nostro sogno. Vincere qui non è mai facile, siamo tutti contenti».

Come sono stati gli ultimi 4 giorni, dopo la partita col Milan? Di Lorenzo:

«Sicuramente è stata una partita dove volevamo passare, in una competizione importante, dove era uno scontro in cui ce la siamo giocata alla pari e dispiace essere usciti a quel modo. Ma siamo usciti a testa alta giocando una grande partita contro una grande squadra. Dopo ci siamo messi subito a lavorare s questa partita perché le grandi squadre fanno questo. Stasera abbiamo dimostrato di essere una grande squadra e un grande gruppo».

Come è diventato così forte il Napoli? Di Lorenzo:

«Quest’anno è stata una costante la qualità dei subentrati, ci hanno sempre dato una grande mano come stasera, ogni volta che i miei compagni entrano danno un contributo incredibile. E’ una vittoria che ci avvicina al nostro obiettivo, è un percorso che parte da lontano e adesso ci stiamo togliendo queste soddisfazioni».

Ti piacerebbe festeggiare davanti alla televisione, domenica? Emotivamente, come stai, da capitano? Avete dominato il campionato, dovrai alzare tu la coppa. Di Lorenzo:

«E’ vero, a pensarci mi fa un po’ strano essere il capitano dopo il grande Maradona ad alzarla, mi lascia qualcosa dentro, sarà un’emozione incredibile ripensare al percorso che mi ha portato ad essere qui e ad essere il capitano di questa squadra. Io e i miei compagni ci stiamo godendo le soddisfazioni dopo un percorso fatto in maniera positiva nel corso dell’anno».

 

 

Correlate