Kim irriconoscibile. Il difensore non va oltre il 5 per la prestazione con il Milan

Sarebbe stato meglio farlo riposare per la Gazzetta. Ha deficit di concentrazione sulle palle alte, scrive il Corsera

Psg kim mercato psg newcastle

Db Torino 19/03/2023 - campionato di calcio serie A / Torino-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Kim Min Jae

Un grande Milan ha battuto ieri sera il Napoli di Spalletti, in quello che è stato un anticipo in vista della doppia sfida di Champions in programma tra 10 giorni. Un merito per gli uomini di Pioli, ma anche un passo falso per la formazione azzurra che, come ha sottolineato il tecnico, non ha saputo giocare e far girare palla come al suo solito.

La difesa del Napoli ha fatto acqua da tutte le parti. Kim è nella terra di nessuno, tra lui e Mario Rui c’è uno spazio sterminato. Leao ne approfitta spesso. Proprio il difensore coreano ha collezionato voti bassissimi sui quotidiani di questa mattina

Gazzetta 4,5

Per certi versi irriconoscibile. Scelta sbagliata sul primo gol ed errore anche sul secondo. Stanco, forse sarebbe stato meglio farlo riposare. 

Corriere dello Sport 4

Regge fino al bis del Milan, quando sbaglia tutto quello che può: l’uscita su Giroud e il rinvio di testa che serve Diaz (più deviazione). Prova a graffiare Maignan, ma alla fine va in bambola nel Saelemaekers-show.

Repubblica 5

Kim si fa attirare da Giroud, lascia la sua zona scoperta. 

Corriere della Sera 5

Kim ha deficit di concentrazione sulle palle alte, generalmente un suo punto di forza.

Correlate