Presidente Federcalcio brasiliana: «Ancelotti è il preferito dei giocatori e dei tifosi»
A Reuters: «In Brasile, in ogni stadio, è il primo nome che i tifosi mi chiedono. Parlano di lui in modo molto affettuoso, in riconoscimento del lavoro che ha svolto nella sua carriera»

Parigi (Francia) 28/05/2022 - finale Champions League / Liverpool-Real Madrid / foto Imago/Image Sport nella foto: Carlo Ancelotti
Il presidente della Federcalcio brasiliana, Ednaldo Rodrigues, ha rivelato che Carlo Ancelotti è l’obbiettivo numero uno per succedere a Tite sulla panchina del Brasile.
Ancelotti, il cui contratto al Real Madrid scade nel giugno 2024, e Rodrigues ha aggiunto che l’italiano sarebbe il preferito anche tra i giocatori.
In un’intervista a Reuters, il presidente della Federcalcio, Rodrigues ha dichiarato su Ancelotti:
«È rispettato da tutti i giocatori che ha allenato. Da Ronaldo a Vinicius tutti ne hanno sempre parlato bene. Lo ammiro davvero per il modo in cui lavora. Non ha bisogno di presentazioni. È un allenatore di alto livello che ha diversi titoli e speriamo che possa averne ancora di più magari con noi».
Continua il presidente della Federcalcio brasiliana:
«Ancelotti non è solo il preferito dei giocatori, ma sembra anche quello dei tifosi. In Brasile, in ogni stadio, è il primo nome che i tifosi mi chiedono. Parlano di lui in modo molto affettuoso, in riconoscimento del lavoro esemplare che ha svolto nella sua carriera. Abbiamo fede in Dio, aspettiamo il momento opportuno e vedremo se riusciremo a farlo mentre cerchiamo il nuovo allenatore della nazionale brasiliana».
Nonostante abbia parlato molto dell’italiano, Rodrigues ha confermato che non è stato fatto alcun contatto con Ancelotti:
«Siamo rispettosi dei contratti in vigore. Rispettiamo molto anche il lavoro che viene fatto da qualsiasi allenatore e dal suo club sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti del presidente del club parlare di un allenatore sotto contratto. Per questo, teniamo pazienza e aspetteremo il momento giusto per aprire il discorso. Ancora non si sa il nome del prossimo allenatore ma abbiamo bisogno di un allenatore che abbia il rispetto e l’ammirazione dei giocatori».