Guardiola si commuove ricordando Vialli: «La sua morte fa capire come la vita sia un lancio di moneta»

In conferenza: «L'ho conosciuto su un campo da golf, aveva un carisma unico. Dobbiamo ricordarlo con un sorriso»

Guardiola

Mg Milano 06/11/2019 - Champions League / Atalanta-Manchester City / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Josep Guardiola

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola quasi si è commosso nella conferenza stampa al termine della gara di FA Cup vinta col Chelsea, ripensando a Gianluca Vialli.

«Ho visto quanta commozione c’è per la sua morte, sia qui in Inghilterra che in Italia. Era una persona unica e non verrà dimenticata. Ma dobbiamo ricordarlo con un sorriso e senza lacrime, perché ha reso migliore la nostra vita. Ancora una volta, un abbraccio alla famiglia»

Tanti i ricordi che affiorano, come quello dell’ultimo incontro sul campo da golf

«Ho avuto la fortuna di conoscerlo giocando a golf, attraverso la fondazione Vialli-Mauro. E sono certo che Massimo Mauro continuerà in sua memoria il lavoro che hanno fatto insieme. Eravamo a Maiorca, un giorno siamo arrivati al campo tardi, entrambi affamati. Siamo andati a mangiare insieme: formaggi, salame, del buon vino. Abbiamo avuto una conversazione fantastica. E mi ha spiegato quello contro cui stava combattendo. E ora sfortunatamente non ce l’ha fatta. La sua morte ti fa capire tante cose: sono stato anche io un giocatore, so quanto noi atleti ci prendiamo cura del nostro corpo durante e dopo la carriera. Ma da queste cose capisci che la vita di tutti noi è come il lancio di una moneta, di cui non sai mai che lato esce»

 

Correlate