Giuntoli: «Kim? L’abbiamo scelto per l’applicazione e la velocità»
Giuntoli a Dazn. «La grande competitività ha aumentato l’intensità degli allenamenti e questo è importante. Atalanta candidata al titolo»

Db Dimaro (Tn) 17/07/2022 - amichevole / Napoli-Perugia / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Cristiano Giuntoli
Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di Dazn prima di Atalanta-Napoli.
Atalanta rivale del Napoli e candidata al titolo?
«Ma assolutamente sì, l’Atalanta non ha le coppe. Sono tanti anni che fanno molto bene, hanno una grande proprietà, un grande allenatore, e uno staff dirigenziale importante. A Bergamo si sanno rinnovare, trovano calciatori funzionali per un certo tipo di gioco… Insomma, non c’è dubbio sul fatto che faranno tanti punti»
La rosa del Napoli è più ampia dell’anno scorso.
«Abbiamo pensato di avere un allenatore di grande livello, e che assieme a lui poteva crescere un gruppo importante di ragazzi. Per adesso le cose stanno andando bene, ma siamo appena all’inizio e dobbiamo stare coi piedi per terra, lavorare quotidianamente. Poi alla fine vedremo. Sicurante la grande competitività ha aumentato l’intensità degli allenamenti e questo è importante. Ora c’è da continuare a testa bassa»
Come ha scelto Kim?
«L’abbiamo scelto per la sua grande attenzione. Kim è molto attento, non perde mai concentrazione. E poi ha grande velocità. Per questo siamo andati su di lui, poi per l’adattamento c’è da ringraziare il mister e i compagni. Ma se mi viene chiesto perché l’abbiamo scelto, la risposta è che l’abbiamo scelto per la sua applicazione e la sua velocità»