Gazzetta: il Napoli finora è sempre ricorso ai 5 cambi, il più sostituito è Kvara, perché spende tanto 

Con il Napoli, anche Inter, Monza, Cremonese, Lecce e Fiorentina sono a 35 cambi. Inzaghi ruota sempre gli stessi giocatori. Spalletti ne ha utilizzati 22

Kvara napoli

As Roma 03/09/2022 - campionato di calcio serie A / Lazio-Napoli / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: esultanza gol Khvicha Kvaratskhelia

La Gazzetta dello Sport fa il punto sull’utilizzo, in Serie A, delle cinque sostituzioni. Finora sono sei i club che sono sempre ricorsi ai cinque cambi: Inter, Napoli, Monza, Cremonese, Lecce e Fiorentina.

“Quindi 35 sostituzioni. A 34 Sampdoria, Atalanta, Udinese e Lazio. Chi ha fatto meno cambi? Il Torino, 28. Seguito da Roma e Sassuolo con 29 e Salernitana con 30. L’Inter fa sempre cinque cambi, ma Simone Inzaghi finora ha utilizzato soltanto 21 uomini”.

Lo Spezia, con la Lazio, è la squadra che ha mandato in campo il minor numero di elementi: 20. Monza e Verona ne hanno utilizzati 27, Cremonese 26, Fiorentina 25, Juve e Milan 24.

Curioso che tra i più sostituiti ci sia Kvaratskhelia.

“Ma se andiamo a vedere chi è uscito quasi sempre sorprenderà che tra i più sostituiti (6 volte) c’è la stella del Napoli capolista: il georgiano Khvicha Kvaratskhelia. Non ha i novanta minuti nelle gambe? Certo che sì. Ma spende tanto e Spalletti può fare rotazioni aggiungendo ugualmente qualità”.

Correlate