Gazzetta: la Juventus ha l’offerta per Jorginho (6 milioni l’anno) ma ora il Chelsea è bloccato
L'operazione è favorita dal Decreto Crescita, anche se Agnelli per il cartellino non vorrebbe andare troppo oltre i 10 milioni di euro

Londra (Inghilterra) 06/07/2021 - Euro 2020 / Italia-Spagna / foto Uefa/Image Sport nella foto: Jorginho
La Gazzetta scrive che la Juventus vuole Jorginho. E che l’italo-brasiliano desidera tornare a giocare in Italia.
Il messaggio che arriva da Palermo è forte e chiaro: Jorginho vuole tornare in Italia. (…) La realtà è che il centrocampista del Chelsea è ormai da settimane vicino alla Juventus. La trattativa per il suo nuovo ingaggio è accompagnata da troppi dettagli per non considerarla in dirittura d’arrivo. Si parla di un quadriennale, con cifre intorno ai 6 milioni di euro: non va mai dimenticato, infatti, che l’ex regista del Napoli può godere dei benefici del Decreto Crescita. Quindi il suo stipendio lordo costa la metà al club bianconero: 9 milioni al lordo.
Il problema concreto è che il Chelsea in questo momento non può fare trattative di alcun genere: le sanzioni del governo inglese bloccano l’ordinaria amministrazione, figuriamoci il mercato. Quanto chiederanno i nuovi proprietari del club londinese, quando ci sarà il loro insediamento? Bisogna avere pazienza. Nei progetti del club di Agnelli la spesa non dovrebbe superare i 10 milioni di euro per il cartellino.