In Spagna si indignano: quell’ubriacone di Neymar guadagna più di Messi, 4 milioni al mese
L'Equipe dedica ben 21 pagine ad un'inchiesta sugli stipendi: i primi 14 sono tutti del Psg. Tra gli allenatori il più ricco d'Europa è Simeone: più di 3 milioni al mese

2021 archivio Image Sport / Paris Saint-Germain / Neymar / foto Uefa/Image Sport
Mentre in Italia le prime pagine dei quotidiani sportivi sono sopraffatte dal mancato rinnovo di Dybala con la Juventus (a pochi giorni dai playoff che potrebbero togliere all’Italia il secondo Mondiale di fila, ma vabbè…) L’Equipe dedica 21 (ventuno!) pagine agli stipendi degli sportivi. Ovviamente c’è Psg a profusione, tanto che l’eco arriva anche sui giornali spagnoli. As per esempio scrive di “sorpresa” per aver scoperto che Neymar guadagna più di Messi: 4 milioni di euro al mese più spiccioli, contro i 3.375mila dell’argentino. Quel poveraccio di Mbappé solo 2 milioni e 220mila al mese. Questione di prospettive: Neymar in questo momento sulla stampa spagnola è trattato da “ubriacone” (Marca), qui in Italia Dybala che rifiuta un contratto da 6 milioni più bonus fa giustamente un po’ sensazione.
In ogni caso secondo l’Equipe ai primi 14 posti della classifica di chi guadagna di più ci sono altrettanti 14 giocatori del PSG, Donnarumma e Verratti compresi, che se la cavano con circa un milione di euro al mese.
Carino il dato degli allenatori: Pochettino prende 1 milione e 100 mila al mese. L’ingaggio più alto d’Europa è quello di Simeone all’Atletico Madrid: 3 milioni e 300 mila al mese. In Italia Allegri è su quei livelli: con 1 e 170 mila, Mourinho 770 mila.