A Vikonos Web Radio/Tv: «Spalletti lo conosco da anni, dai tempi del Saronno, è una persona piacevole e mi piace vedere il Napoli in campo»

L’ex presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha rilasciato un’intervista alla trasmissione “Febbre a 90″, in onda su Vikonos Web Radio/Tv.”
“Se il calcio mi manca? Tutte le cose iniziano e finiscono. Quello che è importante è decidere tu quando vuoi andartene e non farlo decidere agli altri. Io ho fatto la mia scelta e sono tranquillo. Ho sempre fatto il tifo per il Napoli, ma quando sono stato al Genoa ho sempre pensato solo al Genoa. Una squadra di calcio ti impegna e tu vuoi che vinca sempre, con qualunque avversario”.
Ora, ha detto, segue il calcio da spettatore.
“Adesso il calcio lo guardo da spettatore, manca l’adrenalina ma si sta anche meglio senza eccessiva adrenalina. Ieri ho visto la partita del Napoli con il Verona e ovviamente il Genoa, che non mi perdo mai. Poi ho visto Inter-Torino”.
Sul Napoli:
“Il Napoli sta dimostrando che ha la possibilità di vincere lo scudetto a mio parere anche più del Milan, con la squadra al completo è superiore, l’Inter certo ha una gara da recuperare, gli azzurri non devono più fare passi falsi. Spalletti lo conosco da anni, dai tempi del Saronno, è una persona piacevole e mi piace vedere il Napoli com’è messo in campo. Secondo me la squadra è una candidata importante allo scudetto, più del Milan, l’Inter la vedo un po’ stanca, ha però dei giocatori di maggiore qualità. Secondo me sarà un duello Napoli-Inter”.
Sul Genoa:
“Blessin ha dimostrato delle idee nuove, un calcio aggressivo e molto piacevole. Poi magari stanno soffrendo un pochino davanti per concludere, ma secondo me con questo spirito non è ancora detto. Sicuramente non è facile con sette pareggi in sette partite ma con Shevchenko abbiamo perso 8/9 partite. E’ stato un disastro in quelle dieci partite, quei due o tre mesi”.
Ancora su Blessin:
“Mi ha impressionato come fa giocare la squadra, è un calcio molto moderno anche se sembra squilibrato ha molto equilibrio. Credo stia portando qualcosa di nuovo”.