Sacchi: «Milan confusionario, l’Inter è sulle gambe. Entrambe le squadre hanno problemi»

Alla Gazzetta sul derby di Coppa Italia di ieri: «Probabilmente c'è un calo atletico. Più da parte dell'Inter che del Milan, a dir la verità» 

sacchi Vialli

Db Pisa 16/02/2015 - finale torneo di Viareggio / Inter-Hellas Verona / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Arrigo Sacchi

La Gazzetta dello Sport intervista Arrigo Sacchi. Il tema è il derby di ieri sera in Coppa Italia: Milan-Inter 0-0. Poco spettacolo. Una partita che ha dato dei responsi.

«Che sia il Milan sia l’Inter sono due squadre con qualche problema. Il campo sembrava sempre troppo lungo o troppo largo, i giocatori non riuscivano a coprirlo bene. Ciò significa che probabilmente c’è un calo atletico. Più da parte dell’Inter che del Milan, a dir la verità».

Sul Milan:

«I rossoneri mi sono sembrati più pimpanti e più reattivi. Ma anche confusionari, troppo confusionari. Però ai punti avrei dato qualche voto in più al Milan».

Sull’Inter:

«Mi è sembrato che l’Inter sia sulle gambe. Giocatori stanchi. Non ho visto occasioni dei nerazzurri, gli attaccanti erano sempre soli. C’era un solco tra il reparto offensivo e il resto della squadra. Dzeko e Lautaro non sono mai stati serviti e supportati. E poi zero pressing».

Inzaghi dovrà lavorare per recuperare i suoi giocatori, o almeno alcuni tra loro.

«La rosa è ampia, i sostituti ci sono. Questo è il periodo in cui chi ha giocato di meno deve dare una mano a tutto il gruppo. Invece ho notato che i cambi non hanno portato benefici. Vidal, Sanchez e Correa mi sono parsi spaesati, non inseriti nel contesto: giocano per conto loro, non si muovono in funzione dei compagni».

Domenica il Milan affronterà il Napoli al Maradona.

«I rossoneri sono giovani, hanno la possibilità di recuperare più velocemente le energie. Mi aspetto una prestazione convincente e, soprattutto, mi auguro di vedere una squadra più ordinata e meno confusionaria».

Correlate