ilNapolista

Un like di Zaniolo a Vlahovic è la prima pagina della Gazzetta modello Cioè

Nella settimana di Napoli-Milan in testa alla Serie A, con lo sport mondiale che non sa reagire alla guerra in Ucraina, la Gazzetta va su Marte

Un like di Zaniolo a Vlahovic è la prima pagina della Gazzetta modello Cioè

Pensa il lettore della Gazzetta dello Sport. Che magari va in edicola col paraocchi, come i cavalli da corsa, e compra la Gazzetta dello Sport riuscendo a scansare il mondo che lo circonda. Che cosa gli racconta la prima pagina? Che il Napoli ha agganciato il Milan in vetta alla classifica di Serie A proprio un attimo prima dello scontro diretto? Che lo sport tutto – in tutte le sue declinazioni di potere – sta cercando di (non) rispondere alla guerra scatenata dalla Russia in Ucraina? No.

Per la Gazzetta dello Sport la notizia d’apertura, quella a cui dedicare la copertina, con gigantografia titoloni colorati e infografica è:

ZANIOLO JUVE MI PIACI

con tanto ci cuoricino. Nel sommario si resoconta meglio: “Tra Vlahovic e il giallorosso è intesa, per ora sui social: un like anticipa la clamorosa trattativa per l’estate…”. Con i puntini sospensivi a protendersi verso un futuro radioso: il calciomercato nella canicola d’agosto, le trattative sotto l’ombrellone, il gossip, i milioni, i bonus, i tradimenti.

La Gazzetta dello Sport è diventata Cioè. Ve lo ricordate Cioè?

ilnapolista © riproduzione riservata