ilNapolista

Spalletti: «Osimhen è stratosferico. Mi esalta il pensiero di cosa può diventare»

A Radio Kiss Kiss Napoli: «Deve convincersi delle sue potenzialità e anche i compagni dovranno imparare ad essere alla sua altezza»

Spalletti: «Osimhen è stratosferico. Mi esalta il pensiero di cosa può diventare»
Db Barcellona (Spagna) 17/02/2022 - Europa League / Barcellona-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport Nella foto: Victor Osimhen

Nell’intervista rilasciata ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli in vista di Cagliari-Napoli, l’allenatore azzurro, Luciano Spalletti, ha parlato anche di Victor Osimhen, definendolo stratosferico.

«Osimhen? Ci può sembrare qualcosa di stratosferico. Non riesco a capire dove possa arrivare, mi esalta nel pensiero di cosa può diventare e mette curiosità quella che è la sua possibilità futura. Nell’ultima partita ha fatto strappi di quaranta metri portandosi dietro tutta la versione avversaria e poi magari sbagliare il cross e non riuscire a metterlo sulla testa del compagno, ma è abbastanza vicino da poter mettere cross e passaggi pennellati che poi sarebbero capolavori, deve convincersene prima di tutto lui, perché oltre può fare anche altro e i compagni dovranno imparare ad essere alla sua altezza perché giocare con calciatori come Koulibaly, Insigne, Osimhen, Fabian e altri significa farsi trovare pronti, quando giochi con talenti del genere sei un po’ condannato a migliorare se vuoi sopravvivere, anche io sono costretto a diventare un allenatore migliore».

 

ilnapolista © riproduzione riservata