Per CorSport e Gazzetta Marino si sbaglia: su Szcesny non c’era espulsione (al massimo un giallo)
Per il CorSport addirittura sarebbe fallo per la Juve ed esclude anche un possibile rigore per il presunto mani di De Ligt

Mg Milano 24/10/2021 - campionato di calcio serie A / Inter-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Wojciech Szczesny
Nel post partita di Atalanta-Juventus non sono mancate le polemiche da parte dell’Atalanta, con il direttore generale Umberto Marino che se l’è presa con Marelli, che a Dazn aveva detto che al massimo poteva starci un’ammonizione per Szczesny. Le moviole di Corriere dello Sport e Gazzetta sono più o meno sulla stessa linea dell’ex arbitro che oggi commenta gli episodi arbitrali a Dazn.
Il Corriere dello Sport:
“Szczesny esce dall’area, Koopmeiners tocca il pallone ma poi pianta il piede sinistro nella pancia del portiere: l’Atalanta chiede il rosso, non c’è, ma neanche il giallo. Se proprio vogliamo, è fallo per la Juve, il portiere non fa nulla per commettere infrazioni”.
Per la Gazzetta dello Sport, invece il portiere della Juve meritava un cartellino giallo.
“Non ci sono gli estremi dell’espulsione perché ai lati ci sono De Ligt e Bonucci in recupero – e quindi non sussiste la chiara occasione da gol – ma l’ammonizione era dovuta”.
Per il Corriere dello Sport nessun rigore nemmeno per il presunto mani di De Ligt denunciato dal dg dell’Atalanta.
“Due tiri di Boga, due respinte di De Ligt: la seconda è di faccia, sulla prima pallone sotto il braccio sinistro, vicino alla spalla, comunque l’olandese è di taglio, tutto dentro la figura”.