Gazzetta: Conte al Tottenham guadagnerà quasi un milione di euro al mese
Diciotto milioni di euro lordi per venti mesi. Conte e Paratici furono i protagonisti del ritorno della Juventus a alti livelli nel triennio 2011-2014

(foto Hermann)
Antonio Conte oggi sarà il nuovo allenatore del Tottenham. Guadagnerà quasi un milione al mese, come informa Stefano Boldrini in un pezzo molto informato sulla Gazzetta dello Sport.
Conte sarà annunciato nella prima mattinata di oggi nuovo allenatore del Tottenham, con un contratto di venti mesi – scadenza giugno 2023 – e stipendio complessivo da 15 milioni di sterline al lordo (quasi 18 milioni di euro, circa 900.000 euro al mese).
Conte, sbarcato in Inghilterra all’ora di pranzo, ha incontrato il presidente Daniel Levy e il direttore generale Fabio Paratici, grande regista dell’operazione. Conte e Paratici furono i protagonisti del ritorno della Juventus a alti livelli nel triennio 2011-2014: amicizia e stima sono sopravvissute al tempo e a strade professionali diverse.
Conte voleva tornare a lavorare in Inghilterra, dove si è trovata molto bene anche la sua famiglia. La suggestione Manchester United è durata lo spazio di pochi giorni, ma Conte ha capito subito l’antifona, di fronte alla difesa a spada tratta di Solskjaer da parte degli ex Red Devils.