Zazzaroni: Sarri ha vinto il derby rispettando le caratteristiche della Lazio

Sul CorSport. L'ha giocato come avrebbe e ha fatto spesso il suo predecessore Inzaghi. La Lazio ha meritato di vincere e la Roma avrebbe meritato di pareggiare 

Sarri

Roma 26/09/2021 - campionato di calcio serie A / Lazio-Roma / foto Image Sport nella foto: Maurizio Sarri

Sarri ha vinto il derby capitolino consentendo alla Lazio di giocare come le aveva insegnato Inzaghi. Sul Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni scrive:

“L’ha giocato e vinto come avrebbe e ha fatto spesso il suo predecessore Inzaghi: ha rispettato, cioè, le caratteristiche della squadra, investendo sull’alta qualità di centrocampisti e seconde punte e azionando il contropiede di Immobile, quelle irresistibili cavalcate negli spazi aperti che l’hanno reso centravanti da Scarpa d’Oro”.

La Lazio ha meritato di vincere così come la Roma avrebbe meritato di pareggiare, scrive.

Correlate