Gazzetta: oggi l’ufficialità di Dzeko all’Inter, biennale da 6 milioni netti più bonus

Manca solo la firma scontata della Roma. Ai giallorossi va un bonus da 1,8-2 milioni in caso di qualificazione Champions. La giornata del bosniaco a Milano 

la roma non vuole pagare stipendio a dzeko

Frosinone 25/07/2021 - amichevole / Roma-Debrecen / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Edin Dzeko

Ieri Edin Dzeko è volato ad Appiano. E’ pronto ad iniziare la sua nuova vita all’Inter, manca solo un’ultima firma sul contratto (quella della Roma) e poi ci sarà l’ufficialità. La Gazzetta dello Sport racconta la giornata del bosniaco.

“Che l’ufficialità sia slittata da ieri sera a oggi è solo colpa degli ultimi dettagli amministrativi: Edin ha messo la sua firma e ora ne manca solo un’altra da Roma”.

È stato lo stesso Dzeko a spingere per il trasferimento rapido a Milano e la Roma lo ha accontentato. Ha superato le visite mediche all’Humanitas di Rozzano ed ha ottenuto l”idoneità sportiva nella sede milanese del Coni.

“Lì c’è pure stato un piccolo fuoriprogramma: a tre ultrà della Curva Nord è stata concessa la possibilità di entrare nell’edificio per fare una foto e donare una sciarpa. Dzeko l’ha poi impugnata felicemente mentre si dirigeva ad Appiano”.

Un pranzo fuori orario (alle 15-30) con Marotta e Ausilio. Con Inzaghi un lungo colloquio.

“Con Simone Inzaghi, invece, c’è stata una lunga conversazione, tra privato e tattica”.

Dzeko non ha potuto allenarsi perché il contratto non era ancora perfezionato.

“Ma il suo contratto da sei netti più bonus per le prossime due stagioni è in cassaforte. Ai giallorossi arriverà pure un bonus da 1,8-2 milioni in caso di qualificazione Champions e oggi, con l’ufficialità, arriveranno pure le prime parole nerazzurre. La sera, prima di dormire in albergo, Edin ha pure partecipato a una cena di squadra in un ristorante del centro: pare si siano divertiti tra canti e balli. Dzeko ha apprezzato il clima di vera fratellanza”.

 

Correlate