Gazzetta: Gattuso è rimasto al suo posto perché nessun allenatore è voluto subentrare in corsa

Benitez, Sarri, Mazzarri e Spalletti hanno detto di no al presidente De Laurentiis. Così il tecnico è rimasto in panchina nel tentativo di rimettere in piedi la stagione

Gattuso

foto Hermann

La crisi aperta nel Napoli dagli infortuni e dal Covid avrebbe potuto avere conseguenze ben più pesanti di quelle che ha avuto, scrive la Gazzetta dello Sport. Intende un esonero del tecnico, Rino Gattuso. Esonero non arrivato soltanto perché De Laurentiis non ha trovato allenatori disposti a subentrare in panchina.

“Tra infortuni e Covid-19 ha perso, di partita in partita, una parte consistente di titolari, che ha determinato una crisi che avrebbe potuto avere conseguenze più critiche se soltanto uno degli allenatori interpellati da Aurelio De Laurentiis (Benitez, Sarri, Mazzarri e Spalletti), avesse detto sì a subentrare in corsa. Così non è stato e Gattuso è rimasto al suo posto nel tentativo di rimettere in piedi la stagione. Dopo tre mesi di patemi, qualcosa sta cambiando. I rientri di Koulibaly, Mertens e Osimhen garantiranno qualità e forza fisica al gioco, mentre domenica sera, a San Siro col Milan, dovrebbe rivedersi anche Hirving Lozano, magari non subito, ma a partita in corso”.

 

Correlate