Sconcerti: ora nella Juve comanda Pirlo, lo dimostra la gestione di Ronaldo
Sul Corriere. Il tecnico lo fa giocare centravanti e lo sostituisce prima della fine. Lui, innervosito ma in silenzio, va in panchina come un pulcino bagnato. Sarri non ha mai potuto permetterselo

Sul Corriere della Sera Mario Sconcerti commenta Inter-Juve di Coppa Italia, conclusasi con la vittoria dei bianconeri. Il match, scrive, ha dimostrato che ormai Pirlo è padrone della Juventus.
“Pirlo sta ormai gestendo con mano libera la nuova Juve, ne ha capito l’anima e la sostanza, ne è completamente padrone. C’è stato uno scambio comune tra squadra e tecnico, una specie di complicità che si ha di solito tra simili. Pirlo parla ai giocatori da grande giocatore e la squadra capisce. Non ubbidisce, acconsente a seguirlo perché gli riconosce una competenza genetica, di categoria. La Juve adesso è una squadra compiuta, pronta dopo metà stagione a chiedere tutto”.
La gestione di Ronaldo da parte del tecnico lo conferma.
“È però proprio la gestione piuttosto spregiudicata di Ronaldo da parte di Pirlo la dimostrazione del cambio di gerarchia nella squadra. Ora comanda Pirlo, che infatti lo fa giocare centravanti e lo toglie dal campo prima della fine, con lui che innervosito ma in silenzio va in panchina come un pulcino bagnato. Sarri non ha mai potuto permetterselo“.
Tuttavia, la Juve “non meritava di vincere. Ha fatto due gol senza un vero tiro in porta”.