Che fine ha fatto CR7?

Torino intristisce il fenomeno, la squadra non lo supporta abbastanza, Sarri non riesce a metterlo al centro del progetto. Il declino di Cristiano Ronaldo è iniziato?

ronaldo

during the Italian Serie A football match SSC Napoli vs Fc Juventus. Hermann

Il declino di Cristiano Ronaldo è iniziato?

Da fenomeno indiscusso ad anonima controfigura di se stesso, ad equivoco tattico a pesce fuor d’acqua. Doveva insegnare alla Juventus come vincere le finali ma per ora è la Juve che gli ha consegnato il primo plico di sconfitte nelle partite senza ritorno.

Prima la Supercoppa poi la Coppa Italia e ancora la magra performance nella scorsa Champion’s eliminato dal giovane Ajax. Insomma il fenomeno, l’icona del calcio mondiale a Torino sta conoscendo, forse per la prima volta in carriera, l’amaro sapore dell’anonimato, delle stagioni normali.

Tuttavia c’è ancora chi afferma che possa essere tra i vincitori del Pallone d’oro ma francamente ci sembra una forzatura, una quasi comica giustificazione di un acquisto che è passato come quello del secolo a chiacchiere ma che a conti fatti ha raccolto magri risultati.

Ronaldo a Torino sembra la copia brutta di se stesso, è vero che gli anni passano per tutti, che i muscoli tendono ad indebolirsi che una cosa è il Real Madrid regina d’Europa ed un’ altra è la squadra di Agnelli superpotenza nazionale ma che oltre il confine è una medio-grande senza grossi trofei, però il portoghese, tranne che in qualche circostanza (rimonta contro l’Atletico) non ha mai dato l’impressione di essere leader e trascinatore, devastante e risolutore ma anzi spesso merita persino la sostituzione se non fosse troppo il peso della scelta e poca la personalità di chi dovrebbe farla.

Torino intristisce il fenomeno, la squadra non lo supporta abbastanza, Sarri non riesce a metterlo al centro del progetto insomma che fine ha fatto CR7? Latita, come spesso accade alle cerimonie delle premiazioni dei calciatori più forti d’Europa.

Correlate
De Laurentiis Napoli mercato

La seconda svolta di De Laurentiis

di - Dopo aver portato Conte a Napoli, ha approfittato della sua indecisione per presentargli un progetto vincente, da grande squadra